I VENERDI DELLARCO
I VENERDI DELLARCO
Advertisement

I VENERDI’ DELL’ARCO: aperture straordinarie gratuite con visite guidate a uno dei simboli di Milano, ecco come partecipare.

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Milano ha scelto di aprire le porte in via straordinaria di uno dei monumenti più significativi della città, con l’intento di far scoprire piccoli e grandi gioielli del vasto patrimonio culturale di Milano: l’Arco della Pace, in piazzale Sempione.

Per quattro venerdì, 20 e 27 ottobre, 3 e 17 novembre, sono in programma aperture straordinarie e visite guidate gratuite all’Arco della Pace dal titolo I Venerdì dell’Arco. Le visite includono l’accesso gratuito all’interno dell’Arco della Pace.

Collocato in una straordinaria posizione a cavallo dell’asse che da Cordusio-Castello attraversa Milano in direzione del valico del Sempione e la Francia, l’Arco della Pace si offre alle spettacolari viste frontali e oblique dalla stella di strade intorno al piazzale. Oggi il monumento è ancor più valorizzato dall’illuminazione di recente realizzata dalla Società A2A che offre l’occasione per le visite guidate serali.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Dedicato alla pace tra le nazioni europee, raggiunta al Congresso di Vienna, l’Arco della Pace rappresenta uno dei maggiori monumenti neoclassici di Milano, realizzato in pietra bianca striata di Candoglia e sculture in bronzo sulla sommità.

Per partecipare alle visite guidate gratuite a cura della Soprintendenza basta presentarsi sotto l’Arco della Pace, nei quattro venerdì sopra indicati, dalle 18.00 alle 21.00 (ultimo ingresso ore 20.00). Non è necessaria la prenotazione.

Advertisement