BALLO DI BRERA
BALLO DI BRERA
Advertisement

BALLO DI BRERA: prima edizione assoluta di una serata che festeggerà il solstizio d’estate con uno spettacolo e una festa nella cornice della Pinacoteca.

Dopo la performance, gli ospiti saranno invitati a ballare per festeggiare assieme il solstizio d’estate nel meraviglioso cortile della Pinacoteca.

L’idea è nata due anni fa dal confronto tra il nuovo direttore, James Bradburne e il critico d’arte Philippe Daverio. L’evento (in collaborazione con Gioia) ha lo scopo di rilanciare il ruolo di Brera e di premiare i personaggi più brillanti dell’anno con gli ‘Smart Awards’.

Bradburne vorrebbe far diventare il Ballo l’evento mondano estivo speculare a quello invernale della Prima della Scala.

La serata partirà alle 19.30 e andrà avanti fino a mezzanotte e ,come ha spiegato Bradburne, si celebrerà Brera e il suo voler “tornare ad essere cuore della città, non solo in senso fisico”. Brera “deve essere viva ogni giorno perché la cultura è un fatto quotidiano”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Saranno circa mille gli invitati tra cui personaggi delle istituzioni, del mondo della moda, del design e dello spettacolo. Ai premiati verrà consegnata una rosa dell’Orto botanico, un ibrido creato appositamente per il palazzo di Brera,  e un gioiello che la raffigura creato da Giampiero Bodino.

Advertisement