BARACK OBAMA
BARACK OBAMA
Advertisement

Barack Obama, anche se non più presidente Usa, l’apparato di sicurezza che dovrà vigilare sui suoi spostamenti milanesi sarà impressionante.

Nel giugno del 2015, per la First Lady degli Stati Uniti in visita a Expo con le figlie e la mamma la sicurezza prevedeva 14 auto di scorta e un elicottero che controllava la situazione dall’alto.

Il prossimo appuntamento è per il 9 maggio. Obama sarà l’ospite d’onore di Seed&Chips, The Global Food Innovation Summit, evento alla Fiera di Rho-Pero dall’8 all’11 maggio.

L’ex presidente americano arriverà in città la sera prima.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Atterraggio a Milano Linate Prime, l’aeroporto privato di Sea. Obama viaggerà su un volo riservato anche se come ex presidente ha il diritto di usare l’Air Force Two per un anno dopo la fine del mandato.

Ecco il dilemma. Se accogliere l’ex presidente con il cerimoniale di Stato o meno, vista la natura privata della visita. Dopodiché trasferimento probabile al Park Hyatt, l’hotel a 5 stelle dietro alla Galleria. Lo stesso hotel che ospitò Michelle durante la sue due giorni milanese. In quell’occasione erano stati prenotati due piani interi. Il resto è top secret.

Al lavoro i servizi segreti americani assieme alle forze dell’ordine italiane.


obama milano


Di sicuro Obama sarà in Fiera dove terrà una conferenza sul tema dell’impatto dell’innovazione delle tecnologie sui cambiamenti climatici e sul cibo. Assieme a lui ci sarà Sam Kass, suo cuoco personale durante il mandato alla Casa Bianca. E molto probabilmente il sindaco Beppe Sala gli consegnerà il sigillo della città.

Advertisement