BARACK OBAMA
BARACK OBAMA
Advertisement

BARACK OBAMA: a Milano, in occasione dell’evento ‘Seeds and Chips‘ dedicato all’innovazione nel campo dell’alimentazione. Ecco come partecipare.

L’occasione sarà l’evento ‘Seeds and Chips‘ dedicato all’innovazione nel campo dell’alimentazione, in programma dall’8 all’11 maggio, cui parteciperà anche l’ex premier Matteo Renzi. A sette mesi dalla cena di Stato alla Casa Bianca, Renzi e l’ex presidente americano torneranno a incontrarsi dunque a maggio nel capoluogo lombardo, dove la giunta è già al lavoro – come anticipato dal sindaco Beppe Sala – per avere Obama in città.

Il faccia a faccia tra i due leader sarebbe già fissato, con la mediazione della Fondazione John Kennedy, con cui l’ex premier ha rapporti da tempo.

Il summit coinvolgerà centinaia di start up, aziende, università, istituzioni, investitori, acceleratori e incubatori, opinion leader e policy maker del settore food e food-tech, e vedrà una parte espositiva e una di conferenze. Nella parte espositiva importanti aziende, start up e realtà istituzionali presenteranno le loro proposte tecnologiche. Nel calendario di conferenze, autorevoli esperti del settore si confronteranno sugli scenari più significativi dell’alimentazione, della produzione e dell’approvvigionamento di cibo. In particolare, alla special conference Feeding the Cities – Urban and Vertical Farming dedicata alla coltivazione sostenibile nelle grandi metropoli, prenderanno parte i sindaci delle principali capitali mondiali con il keynote speech del sindaco di Milano Giuseppe Sala ad aprire i lavori. Alla conferenza Food Security for developing countries si affronterà invece il tema dell’approvvigionamento alimentare nei Paesi in via di sviluppo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Continua a leggere…

Advertisement