Advertisement

“Non mettete barriere ai sogni perché i sogni le scavalcano – sono le parole di Massimo Achini, presidente del Csi Milano – tutti sogniamo una città ad alto tasso di qualità della vita e con periferie capaci di riscattarsi e di diventare quartieri vivibili e di comunità. Tutti sogniamo di vincere la partita di educare i giovani alla vita. Queste sono le vere sfide del progetto. Non faremo solo giocare e divertire migliaia di persone ininterrottamente da maggio a dicembre faremo molto di più. Utilizzeremo il gioco, l’animazione e lo sport per creare una dimensione di comunità nel territorio. Educheremo i giovani ai valori della vita, renderemo protagonista la cittadinanza con le molteplici iniziative e trasformeremo quello spazio in un luogo educativo a servizio di tutti. Questa è la partita bella, affascinante, impegnativa che non abbiamo nessuna intenzione di perdere”.

Coca-Cola aveva ideato e costruito il suo padiglione per Expo Milano 2015 – commenta la responsabile relazioni istituzionali Coca-Cola Italia, Cristina Camilli – con la speranza che potesse diventare un’eredità per la città che ha ospitato un così importante evento per il nostro Paese. Siamo felici che questo sia avvenuto, con un progetto che vuole far vivere l’intero parco e il quartiere attraverso tante attività di aggregazione e socializzazione”.

Sabato 13 maggio è prevista l’inaugurazione ufficiale con un evento aperto ai residenti del quartiere e a tutti i milanesi. Per il calendario completo delle iniziative e ulteriori informazioni è possibile consultare il sito

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Per ulteriori informazioni: www.progettoparkmi.it.

Advertisement