PARKMI
PARKMI
Advertisement

PARKMI: è nato il playground firmato Coca Cola che inaugurerà il 13 maggio e ospiterà tanti eventi, sport, corsi e lezioni gratuite.

A Famagosta, nella zona sud-ovest di Milano, prende vita il playground ParkMi, all’interno del parco Robinson tra le vie Moncucco, La Spezia e Famagosta. Si tratta di un campo da gioco e da basket che la Coca Cola ha donato al comune di Milano.

L’ex padiglione di Expo della Multinazionale è stato infatti trasformato in campo da gioco, un’area di socialità che accoglierà sport, per adulti e bambini, e un flash mob che inaugura la stagione di appuntamenti, a partire dal 13 maggio per tutto l’anno, fino al 30 dicembre. Il Comune di Milano insieme a Coca-Cola Foundation hanno l’obiettivo di portare 240 giornate al playground.

Tra le tante attività in programma ci saranno tornei sportivi, attività dedicate alle famiglie, incontri su temi dedicati ai ragazzi, ma anche corsi di formazione per allenatori con esperti e atleti, eventi dedicati a tutta la cittadinanza, dalle associazioni del territorio alla sensibilizzazione su tutto ciò che riguarda la disabilità, allenamenti fitness gratuiti e lezioni di benessere.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
L’assessora allo Sport del Comune di Milano, Roberta Guaineri ha spiegato “Questo progetto, realizzato in collaborazione tra pubblico e privato, è un modello che speriamo di poter replicare in altre zone della città, l’amministrazione guarda con soddisfazione ed ottimismo a ‘ParkMi’ che punta a coinvolgere oltre 20 mila persone”.
Continua a leggere…
Advertisement