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Lo stesso messaggio è stato scelto dal marchio ammiraglio del gruppo Otb di Renzo Rosso per la campagna spring-summer 2017 e che diventerà un fil rouge anche nei progetti futuri. «Questa campagna vuole essere un manifesto… Abbiamo una grande responsabilità in questo momento e abbiamo modo di poter veicolare worldwide un messaggio forte, controcorrente rispetto a tutto quello che sta succedendo; credo sia fondamentale gridare a gran voce il nostro pensiero», ha spiegato il direttore artistico del marchio, Nicola Formichetti. «Quando abbiamo iniziato questo progetto, ed erano davvero tempi non sospetti rispetto a quello che sarebbe accaduto, abbiamo iniziato a muoverci su due fronti. Da una parte il muro, un muro di pregiudizi da abbattere. Dall’altro il tank, che da simbolo di guerra è diventato un elemento di pace e di gioia».

MILANO

E intorno a questi elementi si snoda tutto il percorso visivo di stagione. Tra danzatori, nuvole di colore, proteste dalle atmosfere 60s e drag queen. Continua Formichetti «Abbiamo fatto un casting speciale perché volevamo che ogni protagonista avesse una storia speciale da raccontare che andasse oltre gli scatti (oltre al ballerino ucraino Sergei Polunin nel cast compaiono Octavia Hamlett, Raja, vincitrice del contest America’s next drag queen o il modello trans Laith Ashley). Ci siamo davvero innamorati di questo messaggio e mi piacerebbe continuare a portarlo avanti almeno per le prossime due o tre stagioni»

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