11477368
11477368
Advertisement
ARENA CIVICA: Una nuova pista di atletica e un nuovo manto erboso entro il 2018.

ARENA CIVICA Gianni Brera sarà la location ideale per l’organizzazione di manifestazioni ad alto livello.

2 milioni e mezzo di euro la cifra stimata per i lavori e un obiettivo: restituire alla città l’Arena civica Gianni Brera entro il 2018, dopo anni di attesa.

La giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica, che prevede il rifacimento integrale della pista, con la rimozione dell’attuale pavimentazione e del campo e la posa del nuovo manto, la realizzazione di nuove pedane e cordoli per le varie discipline sportive e la predisposizione per nuovi impianti tecnologici, per il drenaggio del campo e la rete di scolo delle acque piovane.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Vogliamo dare seguito all’impegno di restituire alla città uno dei suoi impianti vitali per lo sport, in modo da garantirvi la prosecuzione dell’attività e dare la possibilità di organizzare manifestazioni ad alto livello e offrire agli atleti le condizioni per realizzare tempi importanti nelle varie discipline”: così Gabriele Rabaiotti e Roberta Guaineri, assessori ai Lavori pubblici e allo Sport, spiegano la decisione appena firmata.

L’obiettivo è di inserire il restyling dell’Arena nel Piano delle opere 2017-2019.

Dopo che il Consiglio comunale avrà approvato il bilancio di previsione, se l’impianto verrà inserito tra le priorità dell’anno in corso, si procederà alla redazione del progetto. Bisognerà poi aspettare la gara e l’assegnazione per vedere l’avvio dei lavori.

Advertisement