fiera biologico trento
fiera biologico trento
Advertisement
FAI LA COSA GIUSTA torna nel 2017 per la quattordicesima edizione con tante novità

FAI LA COSA GIUSTA 2017: ecco il programma e le info per l’accesso ai padiglioni di Fieramilanocity dal 10 marzo.

L’appuntamento è come sempre nei padiglioni di Fieramilanocity (M5 Portello) dal 10 al 12 marzo: dodici le sezioni tematiche previste, per cui i visitatori potranno spaziare dalla moda etica all’alimentazione biologica, dall’arredamento sostenibile all’alimentazione vegana oppure incontrare di persona le associazioni e le realtà carcerarie.

Immancabili in ogni edizione di Fa la cosa giusta! sono i laboratori di autoproduzione: nell’edizione 2017 ci sarà spazio per la saponificazione domestica organizzati da La Saponaria, erbe aromatiche e piante da frutto, giardinaggio e corsi per imparare a usare le piante come elementi di arredo domestico o creare composizioni decorative con le erbe spontanee.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

fai la cosa giusta 2017 programma


Fa’ la cosa giusta! 2017 per i bambini

Siete una famiglia con bambini? I piccoli sono i benvenuti. Per loro ci sono due poli differenziati a seconda dell’età e organizzati con l’associazione Il Trillino Selvaggio: il primo dedicato all’intrattenimento, con laboratori e attività di musica, gesti, circo, letture e pitture libere; il secondo orientato invece all’educazione e riservato ai genitori che vogliono approfondire temi di pedagogia, casa e scuola, metodi educativi.

Per i piccolissimi fino a tre anni è previsto uno spazio gattonamento con giochi e una nursery dedicata anche alle mamme che allattano.

Volontari a Fa’ la cosa giusta! 2017

Fa la cosa giusta! cerca volontari: chiunque sia interessato ad approfondire i temi dello sviluppo sostenibile, della cittadinanza attiva, della green economy e del commercio equo e solidale può dare il proprio contributo.

Per entrare nella community dei volontari di Fa’ la cosa giusta!, che l’anno scorso ha contato ben 300 persone, occorre:

  • Compilare il form di iscrizione a questo link entro il 10 febbraio
  • Partecipare alla giornata di formazione in programma il 18 febbraio, dalle 10 alle 16, nella sede di Terre di Mezzo/Fa’ la cosa giusta! (via Calatafimi 10)

Fa’ la cosa giusta! 2017: programma

Continua a leggere..

Advertisement