MILANO CITY MARATHON
MILANO CITY MARATHON
Advertisement

MILANO CITY MARATHON: torna ad aprile la diciassettesima edizione della 42 chilometri meneghina, protagonista del running italiano e internazionale.

Si avvicina la 17° edizione di Milano Marathon, la competizione sportiva organizzata da S.S.D. RCS Active Team in collaborazione con RCS Sport, che si terrà domenica 2 aprile nel centro di Milano.

La partenza è prevista alle 9.30 da Corso Venezia e ritorno nello stesso posto.

La Milano City Marathon è una gara podistica sulla consueta distanza della maratona (42,195 km), organizzata dal 2000. MILANO CITY MARATHON

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Organizzata da Milano City Marathon Club, associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro affiliata alla FIDAL, la manifestazione raccoglie migliaia di partecipanti provenienti dall’Italia e dall’estero. Sulla linea di partenza si sono schierati, nel corso degli anni, i migliori atleti d’èlite, uomini e donne, che ne hanno fatto, fra l’altro, nel 2007, la maratona più veloce in Italia.

L’iscrizione alla competizione è da effettuarsi esclusivamente online registrandosi al portale enternow.it entro il 26 marzo 2017. La quota di 79 euro comprende t-shirt tecnica di EA7 Emporio Armani, pettorina, assicurazione RCT, cronometraggio, assistenza tecnica e medica, ristoro, spugnaggi lungo il percorso. I materiali si potranno ritirare venerdì 31 marzo (12-21) e sabato 1° aprile (9-19) al Marathon Village all’interno del MiCo LAB di Milano, con accesso da Piazzale Carlo Magno (Gate 17).

L’unico tipo di certificato medico accettato per la partecipazione alla maratona è quello di idoneità sportiva agonistica alla pratica dell’atletica leggera, rilasciato da un medico sportivo o da un centro di medicina dello sport in Italia e vidimato dall’ULSS di competenza. Pertanto tutti i certificati rilasciati per altre discipline sportive (anche se di resistenza, come “ciclismo”, “triathlon”, ecc.) oppure che riportano diciture quali “corsa”, “running”, “maratona”, “podismo” o simili, non saranno accettati. Anche i certificati medici per attività sportiva non agonistica di particolare ed elevato impegno cardiovascolare (rilasciati secondo la normativa del “decreto Balduzzi”) non saranno accettati.

Anche quest’anno la 42 chilometri meneghina punta a confermare il proprio ruolo da protagonista nel panorama del running italiano e internazionale.

L’obiettivo tecnico minimo per l’edizione 2017 è infatti quello di un tempo del vincitore della gara maschile inferiore a 2h08’, che collocherebbe la Milano Marathon in una ristretta élite di maratone mondiali (nel 2016 sono state solo 15 le competizioni che hanno fatto registrare risultati inferiori alle 2 ore e 8 minuti).

Continua a leggere…

Advertisement