THE YOUNG POPE
THE YOUNG POPE
Advertisement

THE YOUNG POPE: la seriecapolavoro di Paolo Sorrentino arriva in esclusiva nei cinema di Milano con ingresso gratuito, ecco quando.

La serie tv The Young Pope arriva al cinema. Da venerdì 13 a domenica 22 gennaio 2017, infatti, allo Spazio Oberdan è in programma in esclusiva nazionale l’ultimo capolavoro di Paolo Sorrentino. 

Una commedia sul potere e sul suo mantenimento in cui brilla tutto il talento di regista, sceneggiatore e dialoghista del suo autore.

L’evento, con ingresso libero a tutte le proiezioni, è realizzato in collaborazione con Sky Atlantic e si inserisce all’interno di Cineteca70, le celebrazioni per i 70 anni di Fondazione Cineteca Italiana: The Young Pope è il primo appuntamento in programma per il ciclo 100perCento Italia, all’interno del quale saranno in programma per tutto il 2017 film e incontri con i protagonisti della nostra cinematografia, da grandi registi a giovani talenti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La storia riguarda l’ascesa al soglio pontificio di Pio XIII, al secolo Lenny Belardo, un personaggio complesso e contraddittorio, così conservatore nelle sue scelte da rasentare l’oscurantismo ma allo stesso tempo straordinariamente pieno di attenzione e compassione per i più deboli. Un uomo di potere, che caparbiamente resiste a coloro che corteggiano il Vaticano, senza il timore di perdere consensi.

Pio XIII si troverà a confrontarsi con l’abbandono degli affetti personali e con la costante paura di essere abbandonato anche dal suo Dio. Un uomo che, tuttavia, non ha paura di farsi carico della millenaria missione di difendere proprio quello stesso Dio e il mondo che esso rappresenta.

Protagonista della serie, nei panni di Pio XIII, è Jude Law. Tra gli altri interpreti, Diane Keaton, Silvio Orlando, Javier Cámara, Tony Bertorelli, Cécile de France, James Cromwell, Stefano Accorsi, Scott Shepherd, Sebastian Roché, Ludivine Sagnier.

Domenica 22 gennaio Lele Marchitelli, autore delle musiche originali della serie e del film premio Oscar La grande bellezza, terrà un incontro-concerto in cui parla del suo lavoro nella ideazione e realizzazione di una colonna sonora, del rapporto/dialogo che si stabilisce fra autore delle musiche e regista, e in particolare della sua collaborazione con Paolo Sorrentino.

Ecco il programma completo delle proiezioni di The Young Pope.

Continua a leggere…

Advertisement