MALPENSA
MALPENSA
Advertisement

MALPENSA: inaugurato il collegamento in treno tra i due terminal dello scalo, dall’11 dicembre i passggeri potranno spostarsi da t1 a t2 in 5 minuti.

Novità per l’aeroporto di Malpensa: è stato inaugurato il collegamento ferroviario tra i Terminal 1 e 2. Fin ora erano collegati solo con un bus navetta, mentre dall’11 dicembre i passeggeri in transito potranno spostarsi tra i due terminal, distanti 3,6 chilometri, in appena cinque minuti.

In questo modo si connette il T1, capolinea del Malpensa Express in arrivo da Milano, al T2, hub della low cost Easyjet e si riducono anche i tempi necessari per raggiungere il Terminal 2 da Milano in treno: dalla stazione di Cadorna ci vorranno 43 minuti, da Garibaldi 47 e dalla Centrale 57 minuti. Il costo del biglietto per spostarsi da un terminal all’altro dopo l’atterraggio è di 2 euro.

“Grazie anche quest’opera – ha detto Pietro Modiano, presidente di Sea, inaugurando il collegamento – Malpensa è uno degli aeroporti più accessibili in Europa e nel mondo, tra infrastrutture autostradali, stradali, treni, pullman, collegamenti con la Svizzera”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Malpensa inoltre è stato premiato lo scorso anno come migliore aeroporto d’Europa nella categoria 10-25 milioni di passeggeri proprio per le sue infrastrutture e i servizi offerti ai passeggeri. Per Modiano il Terminal 2, ora collegato al Malpensa Express, “è un pezzo fondamentale dell’identità di Malpensa. Qui condividiamo la partnership con Easyjet, che vogliamo rafforzare anche grazie al prolungamento della linea ferroviaria a doppio binario”.

Continua a leggere…

Advertisement