MILANO BICOCCA: Coop Italia inaugura il supermercato del futuro e la spesa diventa digitale grazie alla collaborazione di Accenture.
A Milano apre il “supermercato del futuro” inaugurato in Bicocca sotto le insegne di Coop Italia che ha collaborato con Accenture per rivoluzionare l’esperienza del cliente nella vendita alimentare al dettaglio. Accenture ha aiutato Coop a implementare l’infrastruttura IT e ad analizzare e sviluppare i touchpoint del punto vendita. Così l’esperienza d’acquisto diventa un “viaggio digitale” che risponde al bisogno dei clienti di avere accesso a maggiori informazioni e ad ulteriori funzionalità, in modo coinvolgente, semplice e intuitivo.
La spesa diventa digitale: banchi interattivi, scaffali verticali, uno schermo data viz. I prodotti sono esposti su ampi banchi interattivi che, con un semplice movimento della mano, permettono di visualizzare su un monitor informazioni aggiuntive sul prodotto, tra cui l’origine, i valori nutrizionali, l’eventuale presenza di ingredienti allergizzanti, le istruzioni per lo smaltimento, i prodotti correlati e le promozioni in corso. Questo grazie a una soluzione innovativa sviluppata da Accenture e basata su sensori Kinect che, attraverso meccanismi di body detection, riconoscono i gesti del cliente.
Continua a leggere…