6a2f4833 1e3f 4ead ba53 1e58dc0a2909 large
6a2f4833 1e3f 4ead ba53 1e58dc0a2909 large
Advertisement

Concerto gratis in Duomo rinviato al 13 gennaio 2017.

Concerto rinviato a Venerdì 13 dopo la tragedia del suicidio avvenuta poche ore prima del concerto del 20.12.2016

AGGIORNAMENTI: IL CONCERTO DI NATALE SI TERRA’ il 13.01 DOPO LA TRAGEDIA DEL 20 dicembre.

Il tradizionale concerto di Natale in Duomo si terrà venerdì 13 gennaio alle 19.30. L’appuntamento, uno dei grandi classici del Natale meneghino, era inizialmente previsto per il 20 dicembre ma era poi stato annullato per la morte – lo stesso giorno – di un uomo caduto dalle Terrazze del Duomo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Nel concerto, spiega in una nota il Comune di Milano, si fonderanno “passato e presente, tradizione e futuro, memoria e contemporaneità”, il tutto “nel segno di un monumento che ha attraversato lo scorrere dei secoli per essere punto di riferimento di una comunità e simbolo di Milano nel mondo”.

“Come augurio per l’anno appena iniziato, l’appuntamento – prosegue Palazzo Marino – vedrà protagonisti l’ensemble I Solisti Veneti, sotto la direzione dello storico fondatore, maestro Claudio Scimone, che si esibirà insieme a FuturOrchestra, composta dai giovani musicisti del Sistema Orchestre e Cori Giovanili in Lombardia e con i Polli(ci)ni, i giovanissimi del Conservatorio Pollini di Padova”.

“La sinergia di realtà musicali così vivaci e complementari porterà in Duomo un’inedita e significativa alleanza tra una prestigiosa tradizione e il promettente impegno delle nuove generazioni, con un messaggio di apertura che, con impatto emozionante, riflette il dinamismo culturale e sociale della Milano odierna”.

L’ingresso al concerto in Duomo, libero fino ad esaurimento posti, sarà consentito a partire dalle ore 18.45.

È lo stesso Comune, poi, a chiedere collaborazione ai cittadini. “Al fine di agevolare i controlli delle autorità di pubblica Sicurezza ai varchi di accesso – ricorda la nota – si invitano gli spettatori ad essere collaborativi con le stesse, svuotando le tasche da oggetti metallici e aprendo le borse. Si informa che non è possibile accedere in Cattedrale con caschi, oggetti di vetro e valigie”.


AGGIORNAMENTI: CONCERTO ANNULLATO DOPO LA TRAGEDIA DEL PRIMO POMERIGGIO IN DUOMO..

Martedì 20 dicembre, alle ore 19.30, si terrà il tradizionale concerto offerto dalla Veneranda Fabbrica del Duomo e dal Comune alla città di Milano per Natale.

Teatro dell’evento, naturalmente, sarà il Duomo di Milano.

Sul palco, all’interno della Cattedrale, ci sarà l’ensemble “I solisti Veneti”, sotto la direzione dello storico fondatore, il maestro Claudio Scimone, che si esibirà insieme a FuturOrchestra, composta dai giovani musicisti del Sistema orchestre e cori giovanili in Lombardia.

Gli artisti eseguiranno opere di Vivaldi e Mozart.


CONCERTO DI NATALE DUOMO MILANO


INFO E INGRESSI:

Continua a leggere..

Advertisement