# Piemonte
A Torino li troviamo in Piazza Borgo Dora; ad Acqui Terme Piazza San Dolermo; Oulx – Mercatino Stelle di Natale; Volpiano in centro.
# Veneto
A Verona in Piazza Bra; a Bussolengo c’è il Villaggio di Natale; a Venezia li troviamo, invece, in Campo Santo Stefano. A Belluno in Centro Storico; a Garda – Natale tra gli olivi, sul lungolago; Bassano del Grappa in Piazza Libertà e Piazza Garibaldi.
# Emilia Romagna
L’ Emilia Romagna ha tra i mercatini di Natale più interessanti e visitati quelli di Bologna, Lugo di Romagna, Sant’Agata Feltria.
La piccola Repubblica di San Marino è un’altra destinazione per chi ama l’atmosfera natalizia.
A Bologna – Fiera di Santa Lucia – Portico della Chiesa dei Servi in Strada Maggiore. A Ferrara in Piazza Trento Trieste. A Lugo al Loggiato Pavaglione.
# Toscana
Montepulciano:
In provincia di Siena, nella regione Toscana, ci sarà il mercatino di Natale di Montepulciano, uno dei più grandi della regione con oltre 70 casette di legno che esporranno prodotti tipici e anche street food e ancora oggetti di fattura artigianale come addobbi natalizi, abbigliamento e pelletteria.
Gli appuntamento sono in Via San Donato, Piazza Grande e Piazzetta Danesi dal 19 novembre al 18 dicembre nei fine settimana.
A Firenze c’è il Mercato tedesco di Natale – Piazza Santa Croce; Marradi, centro del paese; Palazzuolo sul Senio, centro storico; Pisa, il Mercatino di natale in centro.
# Umbria
Ad Assisi ci sono i bellissimi Presepi davanti alla Basilica Superiore; Gubbio, sul monte Ingino viene creato l’albero di Natale più grande al mondo. A Perugia c’è il Mercatino delle strenne in Piazza del Circo. A Spoleto c’è il Mercato delle strenne in piazza del Mercato.
Continua a leggere..