arese il centro
arese il centro
Advertisement

“Il Centro” vince il Mapic Award 2016

Il Centro di Arese  ha vinto contro due grandi colossi realizzati in Norvegia e in Cina.

Il “Mapic Awards 2016” a “Il Centro di Arese, Mall aperto qualche mese fa con tantissimi negozi interessanti.

E’ il primo centro commerciale italiano che conquista l’ambito riconoscimento internazionale della più importante fiera del settore Retail e Real Estate.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Alla kermesse aperta ieri a Cannes si sono dati appuntamento oltre 8mila esperti dell’immobiliare specializzato nella distribuzione. Questa sera al Palais des Festivals la consegna del premio di “miglior nuovo centro commerciale” al mondo è andato allo shopping mall di Arese.

Nel corso di una cena di gala a cui hanno partecipato 300 dei professionisti più influenti del settore, durante l’International Retail Property Market in corso a Cannes, ha vinto insieme al cinese Wuhan Mall City battendo altri candidati come il Mall of Scandinavia a Stoccolma, Starfield Hanam in Sud Corea o il Westfield World Trade Center di New York dello studio Calatrava.


IL CENTRO ARESE saldi estivi 2016


«Sono molto soddisfatto – ha commentato Marco Brunelli, patron del Gruppo Finiper che ha realizzato il centro commerciale -. Il binomio Brunelli-De Lucchi funziona». Brunelli, classe 1927, è uno dei pionieri della grande distribuzione italiana. Socio di Bernardo Caprotti quando alla fine degli anni ‘50 fondò Esselunga con Nelson Rockefeller, si è staccato per lanciare prima GS e quindi nel 1974 Finiper.

La sua ultima creatura è il Centro inaugurato nel 2016 su 55mila mq al piano terra e 38mila al primo piano, con un investimento di oltre 300 milioni.

Advertisement