Advertisement

La tradizionale pista del ghiaccio sarà in piazza Cavour sempre dal 26 novembre all’8 gennaio sarà gestita da personale qualificato e il ricavato, dedotti i costi di realizzazione e di gestione, verrà devoluto in beneficenza a Croce Azzurra Como Onlus.

La mostra di presepi sarà protagonista nella chiesa di San Giacomo con riproduzioni originali e artistiche.

Al Broletto si susseguiranno una serie di iniziative realizzate grazie alla collaborazione con Chicco e Museo del Cavallo Giocattolo. Torneranno le iniziative delle Forze dell’Ordine che da anni collaborano con la Città dei Balocchi: carabinieri, pompieri, agenti di polizia, finanzieri, faranno divertire i bambini insegnando loro a diventare i perfetti cittadini di domani.
Tanta solidarietà troverà spazio all’interno del fitto programma di iniziative gratuite, come moltissime esperienze rivolte al giovane pubblico, target privilegiato della Città dei Balocchi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’arrivo di Babbo Natale sarà in Piazza Duomo il 24 dicembre ore 16.00, un appuntamento imperdibile per tutti i bambini di Como, e non solo. L’arrivo di Babbo Natale rappresenta il culmine della “Città dei Balocchi”, un evento straordinario che richiama in piazza migliaia di famiglie, accorse per salutare Babbo Natale e ricevere dalle sue mani moltissimi regali.

L’arrivo della Befana si terrà sempre in Piazza Duomo il 6 gennaio ore 16.00 e rappresenta simbolicamente l’arrivederci della manifestazione alla prossima edizione. Grazie alla straordinaria collaborazione con i Vigili del Fuoco di Como, la Befana farà il suo mirabolante ingresso alla Città dei Balocchi calandosi dai tetti della piazza.

Il Capodanno sul lago sarà il 31 dicembre dalle ore 22.00 Festeggiamenti vista lago, zona Tempio Voltiano) sarà caratterizzato da uno spettacolo poliedrico.

Informazioni:
Como Città dei Balocchi 23° edizione
Dal 26 novembre 2016 all’8 gennaio 2017
Organizzata da Consorzio Como Turistica
www.cittadeibalocchi.it
Fb: Città dei Balocchi
E mail:
Tel: 031.26.89.89

Advertisement