Como Città dei Balocchi Hotel Posta Moltrasio 1
Como Città dei Balocchi Hotel Posta Moltrasio 1
Advertisement

COMO: per Natale la città si trasforma e si illumina come in una fiaba. Ecco tutti gli eventi in programma a partire dal 26 novembre.

A Natale Como si trasforma nella “Città dei Balocchi”: una grande festa per la città e per il territorio, organizzata da Consorzio Como Turistica che vede l’associazione Amici di Como impegnata come major sponsor, dedicata a bambini e famiglie che possono trascorrere momenti educativi e ludici grazie a un’ampia proposta di iniziative gratuite capaci di accontentare i gusti e le attese di un ampio ventaglio di partecipanti.

La ventitreesima edizione si terrà dal 26 novembre 2016 all’8 gennaio 2017 e proporrà alcuni eventi clou come il Como Magic Light Festival che lo scorso anno ha richiamato migliaia di visitatori, il Concerto in Duomo, l’arrivo di Babbo Natale e della Befana e la grande festa di Capodanno sul lago.


como natale mercatini

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Inoltre il Como Magic Light Festival illuminerà la città dal 26 novembre 8 gennaio grazie all’utilizzo di proiettori che valorizzeranno alcuni edifici cittadini, ricreando immagini natalizie che vestiranno letteralmente la città di un abito fiabesco e indimenticabile, un evento che ogni anno porta Como nel mondo grazie agli scatti che quotidianamente viaggiano sul web.

Dal 26 novembre all’8 gennaio ci sarà anche il mercatino di Natale tra le 40 caratteristiche casette in legno, luci ed un allestimento realizzato ad hoc, il folklore dei produttori e dei loro prodotti, tra i sapori delle tradizioni del Natale e dell’allegra atmosfera dei giorni di feste, prodotti artigianali e idee regalo. Il mercatino si terrà in via Plinio e piazza Cavour. Nell’area dove si svolgerà il mercatino saranno presenti anche dei punti ristoro che permetteranno ai visitatori di degustare i prodotti tipici.

Continua a leggere per scoprire tutti gli eventi in città...

Advertisement