xcena apiciana.jpg.pagespeed.ic .z dBC4zb8b
xcena apiciana.jpg.pagespeed.ic .z dBC4zb8b
Advertisement
Aperitivo da Antichi Romani al Foro

Passeggiando nell’antico centro della città potrai degustare le ricette di Apicio dialogando con il nostro esperto coquus e assaporando i cibi dell’antica Roma.

Il Foro Romano si trova nel punto centrale della città di Milano, al di sotto dell’Ambrosiana, scendendo pochi metri sotto terra, lontano dalla frenesia quotidiana, è possibile immergersi nell’antica Milano Romana, ed immaginare imperatori, funzionari, commercianti, schiavi che hanno calcato per secoli il selciato del foro romano.

OGNI MEZZORA, DALLE 18:00 ALLE 20:00

Advertisement
>

Come in ogni città romana  anche a Milano il foro era la piazza centrale; la sua importanza era data dal fatto di essere la sede delle funzioni politiche, religiose, amministrative e il fulcro delle attività commerciali dell’intera città.

Il foro di Mediolanum venne pavimentato e monumentalizzato sotto l’imperatore Augusto; una porzione del lastricato che copriva la piazza, perfettamente conservata e oggi visitabile, sarà l’ambientazione della nostra visita guidata sulle tracce degli antichi abitanti di Mediolanum, e dei Santi e Imperatori quali Costantino, Teodosio e Ambrogio che passeggiarono sopra a questa pavimentazione.

La degustazione guidata di cucina storica, ispirata dalle tradizioni dell’antica Roma, comprende*:

–           galette di farro e orzo con lievito madre con salse varie su ricette dell’antica Roma;

–           assaggio di formaggio storico;

–           fave alle erbe aromatiche;

–           focaccia ai semi;

–           bicchiere di vino mulsum o aromattizato alle rose/viole di accompagnamento.


Per info e prenotazioni clicca QUI

foro romano

Advertisement