east market
east market
Advertisement
EAST MARKET MILANO: nuovo appuntamento con il mercatino delle pulci milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. Sarà inoltre presente uno spazio food and beverage con specialità internazionali.

Tutto pronto per per domenica 23 ottobre dalle 10 alle 21 e sempre rigorosamente a ingresso gratuito. 250 espositori provenienti da tutta Italia, sono scrupolosamente selezionati dallo staff di East Market con le loro migliaia di oggetti dal vintage al riciclo, dalle rarità al modernariato animano e colorano gli oltre 6000 mq espositivi dell’ex fabbrica di Lambrate.

Un momento di aggregazione, uno spunto per un regalo, ma, anche la ricerca di oggetti introvabili e particolari per una collezione, per hobby o per lavoro. I protagonisti di East Market sono sempre gli espositori con le loro idee, i loro multiformi articoli tra abbigliamento usato, vinili, arredamento, raccolte private, handmade, sneakers, accessori e molto altro. Tra venditori e collezionisti presenti alla prossima edizione ci saranno: Officina Mobile da Roma, che presenta una vasta collezione di oggetti vintage, antichità e design. Dai tavolini alle sedute, dai piatti ai soprammobili e molto altro ancora.

EAST MARKET MILANO

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Elisabetta Rollier da Torino, invece, è specializzata in stampe antiche giapponesi (xilografie). Dai Manga di Hokusai alle sue più famose vedute come La Grande Onda, dai paesaggi alle cascate di Hiroshige fino alle splendide Geishe di Utamaro. A grande richiesta torna Roberto Paparella, criminologo, restauratore, antropomorfista e collezionista di arte criminale. Da anni ricerca reperti originali (strumenti di tortura, armi, fotografie, oggetti rituali, libri e opere d’arte legate ai crimini) e la riproduzione di nuovi reperti quali cadaveri di assassini o di vittime famosi, modellati in resina nel rispetto delle misure antropometriche autentiche.

Poi ci saranno i mobili e gli oggetti industriali Alice Santini, ma anche, i timbri scolastici, le ceramiche, i piatti in latta, le vecchie cartoline e le curiosità vintage di Alt Means Old. East Market già è diventato must per i milanesi e non solo. Ispirandosi ai mercati dell’East London, si propone come un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica.

Non mancherà poi l’East Market Diner: il nuovo spazio food e beverage interno firmato e gestito dallo staff di East Market. Diner (aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 24) propone un’offerta culinaria internazionale: dai ravioli cinesi e giapponesi al vapore ai tacos di pollo, dall’hawaiian sashimi ai burger e hot dog più gustosi, anche se, il vero fiore all’occhiello è il tipico “jerk chicken” jamaicano.

Torna anche la speciale Game Zone a cura dell’espositore e collezionista Mario Festa. Uno corner dedicato ai videogiochi arcade, ovvero i mitici cabinati a gettoni culto degli Anni ’80 e ’90. In vendita anche vecchie console, gadget e cimeli per i fan più sfegatatati. Un vero e proprio tuffo nel passato, da Street Fighter a Donkey Kong passando per Mario Bros.

Nella nuova area attigua al capannone principale, spazio anche alla street art con l‘#Eastmarketartdept, il progetto dedicato al mondo dei graffiti. Cinque artisti scelti avranno a disposizione un muro dell’ex area industriale su cui potranno esprimersi liberamente disegnando e creando dal vivo le loro opere. Gli artisti si esibiranno a mano libera con diverse tecniche, usando pennarelli, acrilici e vernici, dando libero sfogo a diversi stili e idee. Le opere realizzate, finora 15 pezzi, saranno poi messe all’asta e i proventi saranno divisi tra artista e beneficenza.

East Market è sempre a ingresso libero e all’interno dei vari padiglioni sono allestiti anche dj set pomeridiani, all’esterno invece ci sarà anche il Food Market rinnovato nella forma e nelle proposte. Nuovi menù Made in Italy e internazionali saranno serviti negli appositi corner nel cortile esterno. Per un pranzo, una merenda o uno spuntino, il meglio dello street food, accompagnato da bar con birra, cocktail e tanti altri drink. Tutte le informazioni e le novità sono su facebook.com/eastmarketmilano, eastmarketmilano.com e instagram.com/eastmarketmilano/.

Domenica 23 ottobre dalle 10 alle 21 East Market

Via Privata Giovanni Ventura, 14 – Milano

Ingresso Libero. Infoline 3920430853

Advertisement