LETTI DI NOTTE 2016: l’iniziativa della Feltrinelli per gli appassionati di lettura che offre la possibilità di conoscere gente nuova intorno a un tavolo in una particolare cena al buio.
Quest’anno per la quinta edizione dell’iniziativa Letti di Notte 2016 la Feltrinelli presenta una Cena al buio, in occasione della notte magica del libro e della lettura che invita le librerie di tutta Italia a identificarsi con una città. Feltrinelli decide di concentrarsi su dieci capitali del mondo.
La Cena al Buio funziona in questo modo: al momento della prenotazione, viene chiesto alle persone di scegliere anche un libro di riferimento che diventerà il suo segnaposto. Una volta scelto il proprio libro, ci si siede al tavolo e si scopre solo in quel momento i commensali e i loro libri scelti. Attorno al tavolo quindi si ritrovano persone sconosciute che hanno in comune solo la passione per la letteratura, e da quel momento il libro, ancora una volta, diventa strumento per conoscersi, offre nuovi spunti per scambiarsi opinioni e magari per pianificare il prossimo viaggio.
Costo 25 euro; per info e prenotazioni 02 65560259.
Quando: sabato 18 giugno 20.30
Dove: Feltrinelli Red Gae Aulenti, Piazza Gae Aulenti, Milano
Questi i titoli segnalibri da scegliere:
- Trilogia di New York – Paul Auster
- I racconti di Pietroburgo – Nikolaj Vasil’evic Gogol’
- Lisbona – Fernando Pessoa
- I misteri di Parigi – Eugène Sue
- Cairo Automobile Club – ‘Ala al-Aswan
- Istanbul – Orhan Pamuk
- Napoli Ferrovia – Ermanno Rea
- Nebbia sul Naviglio – Giorgio Scerbanenco
- Norwegian wood. Tokyo blues – Haruki Murakami
- La bella di Buenos Aires – Manuel Vázquez Montalbán