SETTIMANA MONDIALE DELLA TIROIDE: un’importante iniziativa a Milano permette di effettuare l’esame gratuitamente per sensibilizzare i pazienti sui controlli.
In occasione della Settimana Mondiale della Tiroide, arrivano a Milano due giornate in cui potere effettuare l’ esame TSH gratuitamente.
Venerdì 27 e sabato 28 maggio, dalle 7.30 alle 10, in diversi ospedali meneghini (oltre che a Roma e Torino) sarà possibile sottoporsi al test TSH attraverso un semplice esame del sangue, senza alcun costo da pagare.
Il Gruppo Bracco promuove questa campagna con l’obiettivo di sensibilizzare sul controllo della funzionalità tiroidea attraverso il dosaggio dell’ormone TSH: per aderire, è sufficiente scaricare il coupon dal sito Spaziotiroide e presentarlo nei centri prelievi aderenti.
I disturbi alla tiroide colpiscono infatti milioni di persone in Italia, manifestandosi in forme molto diverse: una diagnosi corretta è la base da cui partire per affrontarli al meglio.
A Milano sarà possibile effettuare l’esame THS gratuitamente nei seguenti centri:
- Via Saint Bono 20 (Piano S)
- Largo Cairoli 2
- Via Grosotto 7 (Piazza Portello)
- Via Omboni 8
- Piazza Gae Aulenti 4
- C.so di Porta Vittoria 5
- Viale Monza 270
- Via P. Rossi 24
- Via Amedeo D’Aosta 11 (angolo viale Abruzzi)
- via Giulio Romano 17
- C.so Italia 46 (solo venerdì)
- Via Ripamonti 190/D
In provincia di Milano aderiscono inoltre i centri di:
- Rho, via Magenta 41
- Cernusco sul Naviglio, via Torino 8
- Corsico, via Vigevanese 4
- Legnano, c.so Italia 32
Informazioni utili da sapere prima dell’esame:
- L’iniziativa prevede esclusivamente l’esecuzione del test TSH
- Non occorre prenotare
- Per l’esecuzione del test è necessario presentarsi a digiuno da almeno 8 ore
- Il centro presso il quale si esegue l’esame fornirà le indicazioni per il ritiro dell’esito, da mostrare al proprio medico curante
- Al momento dell’accettazione presso i centri CDI, è possibile richiedere anche user id e password provvisoria per poter visualizzare e scaricare poi il referto direttamente dal sito www.cdi.it. Nei centri LARC basta lasciare la propria email per ricevere il referto in giornata nella propria casella di posta elettronica