mercatino di Artigianato e Collezionismo compressed
mercatino di Artigianato e Collezionismo compressed
Advertisement
Torna il mercatino di Artigianato e Collezionismo, in Corso Europa a Milano

Torna il mercatino di Artigianato e Collezionismo, in Corso Europa a Milano, organizzato dall’Associazione Asco Duomo e patrocinato dall’amministrazione Comunale di Milano e dal Consiglio di Zona 1, con la collaborazione di Mercatini&Curiosità.

Lo scopo del mercatino di Artigianato e Collezionismo è di creare nel centro della città uno spazio espositivo proponendo momenti culturali, ricercando merceologie che possano esaltare la manualità artigianale della produzione italiana potendo contare sulla qualità ed eterogeneità delle merceologie proposte per attirare pubblico nuovo e di qualità anche da fuori regione.

Operatori professionali ed espositori di collezionismo di nicchia, muniti di regolari autorizzazioni, preparati per essere a disposizione del pubblico per divulgare la loro passione e condividerla con i visitatori e per illustrare la storia degli oggetti esposti, la loro realizzazione anche sul posto (lavorazione su cuoio, gioielli, restauro, pittura, scultura…) e le zone di provenienza degli stessi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il calendario del mercatino di Artigianato e Collezionismo. La manifestazione si svolge sempre tra le ore 8 e le 19:

Martedì 8 e martedì 22 marzo

Martedì 12 e martedì 26 aprile

Martedì 10, domenica 22 e giovedì 26 maggio

Martedì 14 e martedì 28 giugno

Martedì 12, domenica 24 e martedì 26 luglio

Martedì 2 e martedì 30 agosto

Martedì 13 e martedì 27 settembre

Martedì 11, domenica 23 e martedì 25 ottobre

Martedì 8 e martedì 22 novembre

Martedì 13 e martedì 20 dicembre

Per informazioni: info@mercatiniecuriosità.com

mercatino di Artigianato e Collezionismo milano

Dal mese di giugno 2014 l’Associazione Asco Duomo organizza la Mostra mercato di Artigianato e Collezionismo, patrocinata dall’amministrazione Comunale di Milano e dal Consiglio di Zona 1.

L’iniziativa sviluppata con la collaborazione di Mercatini&Curiosità, consiste nell’istituzione di una manifestazione ad alto valore tradizionale e aggregativo.

periodica e ricorrente nel tempo ovvero: una mostra mercato specifica con tematica esclusivamente di artigianato d’eccellenza e collezionismo. Lo scopo è di creare nel centro della Città uno spazio espositivo calendarizzato proponendo momenti culturali ricercando merceologie che possano esaltare la manualità artigianale della produzione italiana potendo contare sulla qualità ed eterogeneità delle merceologie proposte con l’accortezza di evitare merceologie in contrasto con le attività in sede fissa presenti, con lo scopo di attirare pubblico nuovo e di qualità anche da fuori regione.

Ricerca di operatori professionali (muniti di regolari autorizzazioni) preparati per essere a disposizione del pubblico sopratutto per illustrare la storia degli oggetti esposti, la loro realizzazione anche sul posto (lavorazione su cuoio, gioielli, restauro, pittura, scultura ecc.) e le zone di provenienza degli stessi. Per quanto concerne il collezionismo saranno selezionati operatori che esporranno tematiche di nicchia offrendo loro la possibilità di divulgare la loro passione e condividerla con i visitatori. Tra le merceologie citiamo Filatelia, Piatti del buon ricordo, Design italiano, libri ecc., al fine di creare un interessante momento culturale in seno alla manifestazione. Siamo certi di poter proporre manifestazioni di qualità e legalità, costantemente controllate da personale specializzato per quel che concerne la qualità delle merceologie esposte.

Advertisement