Wineat5vie milano eventi centro storico
Wineat5vie milano eventi centro storico
Advertisement
Wineat5vie: venerdì e sabato le strade del centro storico si rilanceranno con  degustazioni di vini made in Italy. Un’intera sala per la Puglia.

«C’è un fil rouge storico che lega il centro storico alla vite che veniva coltivata negli orti dei monasteri, come testimoniano anche la stessa Vigna di Leonardo, a pochi passi da qui».

Cosa fare nel weekend ?

Ecco in arrivo Wineat5vie, evento dedicato al vino italiano, promosso dall’Associazione 5 vie, che da qualche anno ha come obiettivo il rilancio dell’area che si sviluppa intorno a via Santa Marta, via Bocchetto, via Del Bollo, via Podone e via Santa Maria Fulcorina, nel centro storico di Milano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Una sorta di evento fuori Bit, Borsa Internazionale del Turismo:

<<questa è la prima edizione, ma vorremmo che diventasse un appuntamento annuale, rivolto non soltanto ai residenti o agli appassionati, ma a tutti i milanesi per far loro scoprire un distretto che è ancora poco conosciuto, poco frequentato, ma decisamente bellissimo» commenta uno dei promotori dell’evento.

La manifestazione nominata ,appunto, Wineat5vie si svolge venerdì e sabato nella cornice del Siam, palazzo storico di via Santa Marta 18: qui una sala è dedicata ai vini provenienti da tutta Italia e un’altra solo ed esclusivamente alla Puglia, in particolare a Ostuni, che è l’ospite d’onore di questa prima edizione.

Wineat5vie-milano-eventi-weekend
Wineat5vie-milano-eventi-weekend

Da assaggiare, bianchi, rossi, rosati, bollicine, di 35 cantine diverse, cui si aggiungono anche due laboratori (su prenotazione on line o direttamente sul posto): «Primitivi a confronto» (venerdì, ore 18.30) e «Rosati di Puglia» (sabato, ore 11.30).

Ma non solo vino, perché non mancano degustazioni di prodotti tipici pugliesi e momenti musicali e culturali: venerdì alle 19.15 e poi ancora alle 21.30 live del fisarmonicista jazz Vince Abbracciante, e poi il gruppo folk La Stella mette in scena uno show di pizzica (venerdì, ore 20.30 e poi ancora alle 12.45 di sabato, quando la giornata si aprirà alle 11.30 con la presentazione del libro «Inchiostro di Puglia»).

Questi gli orari della manifestazione: venerdì ore 18-22.30, sabato ore 11.30-22, ingresso libero.

Per maggiori informazioni visitare il webiste Blog 5vie.

 

Advertisement