via montenapoleone milano
via montenapoleone milano
Advertisement

 

Via Montenapoleone 15, venduto palazzo per la cifra ‘record” di 120 milioni di euro

giada_montenapoleone_milano
giada_montenapoleone_milano

Si tratta, racconta il corporate blog di Casa.it, di una palazzina di 1.600 mq composta di sei livelli. La vendita della palazzina di Via Montenapoleone 15 è stata aggiudicata tramite il meccanismo dell’asta.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il prezzo al mq , dunque, si aggirerebbe, calcolatrici alla mano, intorno alla cifra spaventosa di 70mila euro.

ll gruppo immobiliare , secondo indiscrezioni, avrebbe chiuso la trattativa per l’edificio di sei piani al prezzo record di quasi 70 mila euro al metro quadro. La gara era stata lanciata da Ipi lo scorso autunno e aveva raccolto diverse manifestazioni di interesse, sia dall’Italia che dall’estero, di cui 9 proposte sopra i cento milioni di euro. Al termine della procedura l’immobile è stato ceduto a un investitore italiano sul cui nome permane uno stretto riserbo, in attesa del closing previsto per il mese di marzo.

Per Ipi, che aveva acquistato l’immobile nel 2010 per 53 milioni, la plusvalenza è notevole.

La transazione rappresenta un unicum non solo per il prezzo, ma anche perché erano anni che non veniva ceduto un edificio in via Montenapoleone. Nell’ultimo periodo un investitore privato aveva sondato il mercato per la cessione di un immobile valutato circa 200 milioni, ma nonostante l’interesse suscitato aveva preferito poi rinviare la cessione (Fotogramma)

La vendita dell’immobile rappresenta una vera notizia per via Montenapoleone: infatti, generalmente i palazzi situati in questa zona appartengono a famiglie o fondazioni che possono contare su rendite costanti che sfiorano i 10mila euro al metro per l’affitto nel comparto retail.

 

 

 

Advertisement