21 C
Milano
lunedì, Aprile 28, 2025
Advertisement

VIA VITTOR PISANI: tornano dopo 9 anni le luminarie natalizie

VIA VITTOR PISANI
VIA VITTOR PISANI

VIA VITTOR PISANI: l’arteria strategica che collega Piazza Duca d’Aosta a Piazza della Repubblica sarà illuminata da una lunga fila di stelle.

Dopo nove anni al buio tornano le luminarie natalizie in via Vittor Pisani. Grazie a Centrale District, comitato formato da Hotel, Gallerie d’arte, alcuni esercizi commerciali e cittadini del Municipio 2, l’arteria strategica che collega Piazza Duca d’Aosta a Piazza della Repubblica sarà illuminata da una lunga fila di stelle alternate al logo del Comitato profilato di rosa.

Le luminarie accompagneranno gli avventori della zona dal 29 novembre al 6 gennaio.

“Ringraziamo Centrale District che illuminerà il Natale di una delle arterie di accesso alla Stazione Centrale, biglietto da visita della città – commenta l’assessore all’Urbanistica del Comune di Milano Piefrancesco Maran – Sono tanti i progetti cui l’amministrazione sta lavorando, insieme al Distretto, alle associazioni e Grandi Stazioni, per rigenerare il quartiere e tra questi anche la riqualificazione di via Vittor Pisani”.

Consuelo Hernandez, presidente di Centrale District, ideatrice del progetto insieme alla vice presidente Camilla Doni: “Abbiamo deciso di spenderci per questa importantissima iniziativa innanzitutto per supportare i cittadini ma anche le attività commerciali di una zona strategica per la città, non sempre valorizzata al meglio. Portare le luminarie in zona Stazione vuol dire dare maggior decorso, vivibilità e quindi sicurezza all’intero distretto. Ringraziamo i nostri sponsor di sempre e in particolare Fidenza Village per aver scelto di sostenere con tanta generosità un progetto di sviluppo comunitario no profit come il nostro. E grazie anche al Comune di Milano per il sostegno e l’attenzione”.

Camilla Doni, vice presidente di Centrale: “Siamo fiere di aver lavorato per quasi 12 mesi alla realizzazione di un progetto che sembra scontato alla maggior parte delle persone, ma che ha richiesto infinite ore di lavoro, passione, e perseveranza. L’area  di Stazione Centrale e Vittor Pisani deve avere un sua identità, perché è uno snodo fondamentale tra la Porta di Milano, la stazione e il nuovo cuore pulsante della città con i quartieri di Porta Nuova, Brera e Duomo. Siamo quindi liete di aver trovato dei partner commerciali, da un lato, e tante tante persone dall’altro che in questo anno ci hanno aiutato a dare un segnale forte alla nostra zona”.

Advertisement

LO SCHIACCIANOCI: biglietti scontati per il classico di Natale a Milano

LO SCHIACCIANOCI
LO SCHIACCIANOCI

LO SCHIACCIANOCI: il 24 dicembre arriva il balletto classico di Natale al Teatro Arcimboldi.

Il balletto natalizio per eccellenza che ha fatto sognare intere generazioni, una favola che ha fatto registrare il “tutto esaurito” in tutte le sue rappresentazioni.

Al Teatro degli Arcimboldi il 24 dicembre arriva l’esclusivo Schiaccianoci del Balletto di Milano c’è tutta la magia del Natale, l’albero la nevicata, l’atmosfera di festa, l’apertura dei regali.
Le scenografie originali, i costumi fiabeschi e le scarpette da punta danno ancor più leggerezza a un balletto che tanto fa sognare grandi e piccini.
A rendere lo spettacolo ancora più coinvolgente ed emozionante la straordinaria presenza dell’Orchestra Filarmonica Italiana che impreziosisce uno dei balletti più amati al mondo.

QUI IL LINK PER ACQUISTARE I BIGLIETTI PER LO SCHIACCIANOCI AL TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI PER LA DATA DEL 24 DICEMBRE CON LO SCONTO FINO AL 25%.

Advertisement

CITTA’ DEI BALOCCHI: potenziato il servizio ferroviario per raggiungere Como

CITTA DEI BALOCCHI 1 scaled
CITTA DEI BALOCCHI 1 scaled

Advertisement

BLACK FRIDAY: un’intera settimana di sconti, ecco le offerte da non perdere

black friday radio company easy 1
black friday radio company easy 1

BLACK FRIDAY: su Amazon gli sconti del Black Friday iniziano venerdì 22 e su altri siti come Unieuro e ePrice ci sono già diverse offerte attive.

Anche se il Black Friday vero e proprio sarà venerdì 29 novembre, domani inizierà quella che negli ultimi anni è stata denominata “Black Week”, ovvero la settimana di promozioni che anticipa gli sconti del Black Friday. Amazon per esempio ha già annunciato alcuni degli sconti che farà sui prodotti più ambiti e proporrà sconti giornalieri da domani fino a lunedì 2 dicembre, il cosiddetto Cyber Monday. Ma hanno già sconti anche molti dei più grossi negozi online come Zalando, Unieuro, ePrice e MediaWorld.

Amazon
Le offerte di Amazon per il Black Friday (QUI TUTTE LE OFFERTE AMAZON PER IL BLACK FRIDAY)cominceranno ufficialmente domani, venerdì 22 novembre, e andranno avanti fino a lunedì 2 dicembre. Alcuni sconti dureranno tutta la settimana, altri solo un giorno e su alcuni prodotti ci saranno le cosiddette offerte lampo che dureranno poche ore. Chi è iscritto ad Amazon Prime, anche se è ancora nel periodo di prova, avrà accesso a queste promozioni con 30 minuti di anticipo sugli altri utenti e potrà sfruttare anche altri vantaggi che Amazon non ha ancora rivelato.

Sconti Amazon sull’elettronica, clicca qui.

Amazon ha già annunciato alcuni sconti: per esempio sarà possibile acquistare Amazon Echo di 3ª generazione a 65 euro invece di 80, Echo Show a 190 euro invece di 230, Echo Show 5 a 50 euro invece di 90 e Echo Flex a 20 euro anziché 30. Kindle Paperwhite invece sarà in sconto a 100 euro (normalmente ne costa 130) e Tablet Fire HD 8 a 70 euro (anziché 100). Il Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa per guardare in televisione tutte le piattaforme di streaming costerà 25 euro invece che 40. Altri prodotti che si sa già che saranno scontati, anche se non si sa di quanto, sono Silk-épil 9 di Braun, i rasoi elettrici di Philips e Braun e gli spazzolini elettrici di Oral-B e Philips Sonicare. Per chi deve arredare la cucina, ci saranno sconti sulle pentole Lagostina e Le Creuset. Ci saranno sconti anche sulle macchine fotografiche istantanee di Fujifilm, che sono tra le migliori in commercio, e sulle cuffie e le casse di Bose, il marchio di cui i redattori audiofili del Post parlano spesso.

Unieuro
Sul sito di Unieuro ci sono già sostanziosi sconti su prodotti di elettronica: si possono acquistare gli smart speaker di Google Home a 20 euro, gli auricolari AirPods di Apple a 150 euro anziché 180 e le smart TV di Samsung con sconti fino al 50 per cento. Unieuro ha anche già annunciato che farà sconti su prodotti Apple come iPhone, MacBook e Apple Watch, su elettrodomestici, videogiochi, console, smartphone e computer.

ePrice
Il 14 novembre è iniziata la Black Marathon di ePrice, una promozione che andrà avanti fino al 2 dicembre e che permette agli utenti di approfittare subito di alcuni sconti e di accumulare, sulla base degli acquisti di novembre, anche degli sconti da utilizzare dopo Natale: per esempio chi per il Black Friday acquisterà un prodotto con uno sconto di 30 euro, riceverà un buono sconto pari a 30 euro da spendere tra il 27 e il 31 gennaio. In attesa di venerdì 29, sul sito si trovano già alcune offerte a tempo su prodotti di vario tipo e in particolar modo sugli elettrodomestici.

Altri sconti su prodotti di tecnologia
Il settore dell’elettronica e quello degli elettrodomestici sono tradizionalmente quelli su cui ci si concentra di più al Black Friday. Google ha annunciato alcune offerte che saranno attive sui suoi prodotti da giovedì 28 novembre: ci sarà uno sconto di 50 euro su Pixel 4 e Pixel 4 XL, i nuovi smartphone di Google, e di 39 euro su Google Home Mini, solo per citarne alcuni. Sul sito di Expert, da domani al 26 novembre ci saranno sconti del 25 per cento su grandi e piccoli elettrodomestici e su alcuni smartphone e computer. Anche Euronics ha già cominciato a proporre alcune promozioni a scadenza: il suo Black Friday è cominciato il 7 novembre e finirà il 27, quindi prima del Black Friday vero e proprio, anche nei negozi fisici.

Altri siti da monitorare
L’anno scorso per il Black Friday, sul sito della compagnia aerea low cost RyanAir era possibile acquistare biglietti aerei a 10 euro per una lunga lista di destinazioni in Europa e vale quindi la pena tenere d’occhio i loro sconti anche quest’anno. In generale, potete dare un occhio a tutte le piattaforme che aggregano i voli di diverse compagnie (che faranno a loro volta degli sconti) come SkyScanner, eDreams, Momondo e Volagratis.

Aderiranno al Black Friday anche i grandi negozi online di abbigliamento come Asos e Zalando, negozi di intimo come Intimissimi e Tezenis, mentre per chi è in cerca di capi d’abbigliamento di marchi di lusso, Yoox ha fatto sapere che farà sconti e promozioni per una settimana. Sul sito delle profumerie Douglas si trova già qualche sconto tra il 15 e il 30 per cento, mentre Sephora ha annunciato che offrirà sconti su trucchi e profumi sia per il Black Friday che per il Cyber Monday. Un altro sito da monitorare se siete in cerca di prodotti cosmetici scontati di qualità è quello dell’Estetista Cinica: venerdì 29 tutti i suoi prodotti saranno scontati del 30 per cento, per il “Pink Friday”.

Ebbene, dalla ricerca è emerso che il Black Friday è l’occasione migliore per quasi il 70% degli italiani per iniziare a fare i regali di Natale. Il 75% degli intervistati considera il venerdì nero dello shopping come il momento più adatto per risparmiare sui regali da mettere sotto l’albero, mentre il 70% lo considera anche un modo per trovare l’ispirazione giusta. Clicca nel seguente link per trovare idee regalo in offerta speciale http://tidd.ly/2fd36e8

Advertisement

ANFITEATRO ROMANO: a Milano apre il parco archeologico in pieno centro

ANFITEATRO ROMANO
ANFITEATRO ROMANO

ANFITEATRO ROMANO: l’edificio era grande più o meno come il Colosseo e contava 35 mila posti, ma venne distrutto qualche secolo dopo con le invasioni dei barbari.

L’Anfiteatro romano di Milano, del primo secolo dopo Cristo, diventerà il centro di un parco pubblico. I lavori, già iniziati da un anno, dovrebbero concludersi per il 2020 (forse già in estate). L’edificio era grande più o meno come il Colosseo e contava 35 mila posti, ma venne distrutto qualche secolo dopo con le invasioni dei barbari, e un certo numero di resti venne utilizzato per la costruzione della basilica di San Lorenzo. In epoca romana era tra i quattro più grandi insieme al Colosseo, a quello di Capua (oggi Santa Maria Capua Vetere) e a quello di El Jen, in Tunisia.

ANFITEATRO ROMANO
Foto Urbanfile blog

L’idea era venuta alla Sovrintendenza e il Comune di Milano l’aveva accolta con favore, concedendo all’ente un’area in comodato d’uso gratuito, che diventerà un parco con piante, siepi, cespugli e alberi già noti in epoca romana, quindi mirto, cipressi e altro ancora. L’intero parco non verrà comunque completato in pochi mesi, ci vorrà più di un anno. Ma una prima inaugurazione potrà comunque essere fatta. Il costo stimato è di 1 milione e 400 mila euro, di cui 150 mila dal Ministero dei Beni Culturali e il resto, la parte preponderante, dagli sponsor.

Gli scavi hanno permesso di portare alla luce resti che non si conoscevano, soprattutto riguardanti le basi delle gradinate. Milano avrà quindi il suo parco archeologico, in pieno centro, tra via De Amicis e le Colonne di San Lorenzo. E quello che sarà, sempre considerando il centro, il più grande parco della città. Anche se ai tempi della Milano imperiale questa zona era fuori dalle mura, come d’abitudine in epoca romana per la costruzione degli anfiteatri.

Advertisement

LENOVO: apre a Milano il primo flagship store d’Europa

LENOVO
LENOVO

LENOVO: inaugurazione è prevista per i primi mesi del 2020. La multinazionale cinese aprirà il nuovo spazio nel centralissimo edificio fra corso Matteotti e via S. Pietro all’Orto.

Lenovo, il più grande produttore di computer e smartphone al mondo, ha scelto Milano per aprire il suo primo flagship store europeo. L’inaugurazione è prevista per i primi mesi del 2020. La multinazionale cinese aprirà il nuovo spazio nel centralissimo edificio su tre piani all’angolo fra corso Matteotti e via S. Pietro all’Orto: all’interno sarà diviso in diverse areeper offrire esperienze immersive e spazi di utilizzo dei prodotti, zone di co-working, un auditorium, angolo commerciale, bar e luogo di incontro.

L’intento è di essere uno spazio innovativo con un ruolo nella diffusione della conoscenza delle nuove tecnologie “come fattore di inclusione sociale e non solo di progresso economico e produttivo”. “Siamo orgogliosi di aprire a Milano uno spazio di incontro tecnologico, sociale, culturale ma anche di relax e di svago, in cui le persone possano provare nuove esperienze con il mondo digitale”, dichiara Emanuele Baldi, amministratore delegato e country general manager di Lenovo per l’Italia. “Ci auguriamo con questa iniziativa di dare un contributo alla creazione di un ecosistema dedicato all’innovazione, che possa offrire a Milano ulteriore impulso verso l’apertura e la crescita internazionali”.

“Stiamo progettando un luogo dove sia possibile sperimentare e conoscere le tecnologie che migliorano la vita di oggi e quella futura, dalle soluzioni dell’high performance computing ai nuovi PC e tablet con AI, dai dispositivi connessi al gaming alla realtà virtuale fino agli smartphone. Aperto a soluzioni di Partner e Brand che hanno un ruolo fondamentale nell’innovazione. Forme e design del Flagship Store interpreteranno questo obiettivo e i valori di Lenovo creando un contesto di conoscenza”, aggiunge Baldi.
Insieme alle aree dedicate a prodotti e all’assistenza ai visitatori ci saranno zone di dialogo, confronto e incontro per eventi e iniziative culturali.

Advertisement

BRUNCH IN OFFICINA : il Brunch milanese di domenica tra auto e moto vintage

57909112 2336563419699071 414846325570404352 n 9 boost
57909112 2336563419699071 414846325570404352 n 9 boost

BRUNCH IN OFFICINA : la domenica milanese tra auto e moto vintage

brunch in officina

Brunch in Officina è un viaggio tra i sapori internazionali, all’interno di una location senza eguali.
Sarete infatti accolti in uno spazio che ha mantenuto la sua struttura originale e che è stato allestito ad hoc per trascorre la vostra Domenica in assoluto relax.

La proposta culinaria rientra appieno nella definizione di gourmet, perché sia la qualità degli ingredienti che la preparazione delle singole pietanze sono di altissimo livello.

Il Brunch prevede un ricco buffet di piatti salati e dolci, tra cui saporiti primi e secondi che cambiano ogni settimana, tartare di carne o pesce preparate al momento, così come uova e omelette servite in vari formati e con diverse farciture, dal bacon al salmone. Tra le nuove proposte anche primi caldi con pasta fresca preparati al momento, raclette, brioche calde con le varie creme da inserire a piacimento e cocktail della casa a base champagne.

Non mancano poi taglieri di salumi e formaggi, e per concludere frutta fresca, biscottini, torte e crostate.

Vi aspettiamo tutte le domeniche dalle 12:30 alle 16:00.

Brunch in officina

PROPOSTA FOOD

brunch in officina​
Isola con primi fatti al momento (pasta fresca, gnocchi …)
Isola secondi con pesce, carne e contorni
Isola con tartare di carne e di pesce fatte al momento (illimitate)
Raclette e toast illimitati
Isola uova con uova strapazzate, omelette – frittate e croque madame
Isola vegetariana e vegana
Isola dolci con latte, cereali, pancacke, meringhe, bigne, torte e crostate

Beverage: acqua, caffe, the, succhi, tutto illimitato
1 gettone x una consumazione (champagne, vino o birra a scelta)

Prezzo Promo 30€ a persona

Prenotazione obbligatoria

Prenotazione con nominativo e numero di persone
inviando una mail a : 

☎ +390284106534

Officine Riunite Milanesi : Via Giovenale, 7, 20136 Milano MI

Advertisement

ALBERO DI NATALE MILANO: grandi giochi di luce per l’albero firmato Esselunga

69ee798c 3bd2 4db7 88da f047445e2b53
69ee798c 3bd2 4db7 88da f047445e2b53

PIAZZA DUOMO: è arrivato l’albero in Piazza Duomo, ma quest’anno sarà in metallo e illuminato da migliaia di luci. Ecco le prime foto.

Sono iniziati i lavori per allestire l’albero di Natale in Piazza Duomo a Milano, quest’anno firmato dalla catena di supermercati Esselunga. Ma quest’anno l’albero sarà interamente di metallo.

QUI LA DIRETTA DEL NOSTRO BLOGGER PAUL PABLO SUL CANTIERE IN PIAZZA DUOMO.

Foto di Paul Pablo.

In pratica l’albero di natale 2019 sarà un grande cono illuminato da migliaia di luci. Una installazione che a Milano si è già vista, seppure in misura ridotta, in piazza Gae Aulenti, sempre firmata dal colosso dei supermercati.

“Milano super Christmas 2019. Esselunga ha scelto di regalare un segno che ravviverà il Natale dei milanesi”, si legge sui cartelloni che cinturano il mini cantiere. E per realizzarlo e griffarlo il gruppo fondato da Bernardo Caprotti ha messo sul piatto quasi un milione, 975mila euro, per la precisione.

Ecco come appare adesso l’albero completato..

Advertisement

MODA: Il mercato delle influencer raggiungerà i 15 miliardi $

ferragni 770x470
ferragni 770x470

MODA: Il 60% dei brand investe nell’influencer marketing e si dichiara soddisfatto nel 67% dei casi.

Diventano centrali nella scelta degli influencer l’affinità con l’azienda e il suo target, ma soprattutto si richiedono contenuti creativi e di valore. Sono questi alcuni dei risultati dell’Osservatorio Italiano sull’Influencer Marketing, attivato lo scorso anno da IED Milano e Akqa.

Il fenomeno influencer non accenna ad affievolirsi e, anzi, continuerà a crescere in modo esponenziale. È quanto emerso da uno studio realizzato da Business Insider Intelligence su dati Media Kix: il mercato degli influencer passerà dagli 8 miliardi di dollari del 2019 a ben 15 entro il 2022, coinvolgendo in primo luogo il cosiddetto ‘western influencer marketing channel’ che comprende oltre 1 miliardo di utenti su Instagram. Un simile scenario comporta dei cambiamenti, soprattutto da parte delle aziende che alimentano in modo concreto il successo delle star dei social.

Col passare del tempo i follower sono sempre meno ingenui e fruiscono con più scetticismo i contenuti veicolati sulle piattaforme online, selezionandoli attentamente, distinguendo tra messaggi autentici ed eccessivamente costruiti. “La complessità di influencer e clienti significa che i marchi hanno bisogno di essere più strategici rispetto alle loro campagne marketing”, spiega a Vogue Business Alison Bringé, chief marketing officer at Launchmetrics. “Il mercato è molto più maturo, i marchi non posso semplicemente fare affidamento sulla speranza che una grande campagna porterà a una crescita delle vendite annue”, fa eco Ryan Detert, fondatore e CEO di Influential, AI company che fa convergere aziende e influencer.

Tra le nuove strategie c’è la nascita di un’inedita figura, in grado di veicolare al meglio, complici gli influencer, i messaggi delle aziende: l’influencer-editor. Spesso si tratta di professionisti che orbitano già nell’editoria tradizionale e sanno scremare, selezionare, spingere al meglio la comunicazione anche attraverso i social network.

C’è inoltre chi, come il marchio Ganni, cerca di creare una sorta di ‘famiglia virtuale’, sollecitando l’uso di un hashtag che raggruppi tutti i contenuti legati al brand. #GanniGirls è stato utilizzato ben 38mila volte anche da personalità come la top model Helena Christensen, l’influencer Camille Charrière, la buyer Tiffany Hsu e la fashion editor Lisa Aiken.

Anziché limitarsi a una semplice transazione, sempre più brand optano per una collaborazione che vada oltre il consueto post sponsorizzato, preferendo attivare una partnership più strutturata.

Infine, come già emerso qualche tempo fa, le aziende stanno optando sempre più spesso per una nicchia di influencer. Nomi che operano in settore specifici anziché vantare milioni di follower con cui è difficile stabilire un contatto diretto. Oltre alle fashion star online, alcuni brand stanno stringendo accordi con instagrammer meno blasonate, non necessariamente legate al settore, ma, proprio per questo, in grado di coinvolgere un pubblico diverso, meno legato all’immagine e più veritiero. “In un mondo in cui l’autenticità è un valore chiave – riflette Bringé – i brand stanno imparando a dare fiducia a comunità più piccole abbracciando il potere di queste influencer per aumentare il proprio portafogli all’interno del loro raggio d’azione”.

Advertisement

TEATRO SAN BABILA: Il 14 dicembre arriva il RIGOLETTO. Biglietti scontati del 31%

c700x420 1
c700x420 1

TEATRO SAN BABILA – IL RIGOLETTO In scena il Rigoletto di Giuseppe Verdi, incentrato sulla drammatica figura di un buffone di corte nella Mantova del Sedicesimo secolo..

Quando: 14.12.2019, ore 15.30 oppure 20.30
Dove: Teatro San Babila, corso Venezia 2/A, Milano
Ritiro biglietti: a partire da 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo

Prezzo Biglietteria: 32 EURO Prezzo Scontato: 22 EURO

INFO BIGLIETTI (sconto 31%): clicca qui

L’offerta comprende

  • Sinossi dello spettacolo: dramma di passione e tradimento, amore filiale e vendetta, non solo offre una combinazione perfetta di ricchezza melodica e potenza drammatica, ma pone lucidamente in evidenza le tensioni sociali e la subalterna condizione femminile in una realtà nella quale il pubblico ottocentesco poteva facilmente rispecchiarsi
  • Di G.Verdi

Teatro San Babila di Milano

La costruzione del Teatro San Babila, a cura dell’architetto Mario Gottardi, risale al 1964 per volontà del Cardinale di Milano Giovanni Battista Montini, poi Arcivescovo di Milano e futuro Papa Paolo VI. Progettato e realizzato con tecnologie d’avanguardia, fra cui l’impianto di traduzione simultanea per congressi internazionali, il San Babila si configura da subito come emblema della vitalità di Milano divenendone il salotto ideale. La sala del Teatro, composta da platea e galleria per una capienza totale di 470 posti, è concepita con un’acustica perfetta che fa del San Babila un vero e proprio tempio della prosa. Sul suo palcoscenico hanno recitato i più grandi attori italiani come Paola Gassman, Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Paola Pitagora, Vanessa Gravina, Alessandro Benvenuti, Lucrezia Lante Della Rovere, Massimo Dapporto e molti altri.

Advertisement

RISTORANTE DA REGINA 1985 DUOMO – Capodanno 2020 nel centro di Milano

regina milano capodanno
regina milano capodanno

Capodanno Da Regina 1985 Milano, situato nel cuore della città, a pochi metri dal Duomo.

Un Ristorante elegante e raffinato

Si presenta come una location elegante e raffinata, con arredi particolarmente curati e con attenzione e cura di ogni dettaglio.

Per la speciale notte di Capodanno Da Regina 1985 Milano, propone una serata di fine anno dedicato a un pubblico esigente. I bravissimi Chef della location hanno studiato per l’occasione uno speciale menù, con piatti gustosi e della tradizione.

Una festa di fine anno indimenticabile

Alla mezzanotte si brinderà tutti insieme al nuovo anno. Una serata raffinata dove non mancheranno le sorprese, musica e live coinvolgente.
Si ricorda che è richiesto un abbigliamento elegante e consono alla serata.

 

ristorante da regina 1985

150€ a persona, prenotazione obbligatoria

INFO E PRENOTAZIONI :

e +39 0284106534

Advertisement

TEATRO NUOVO:Shrek the Musical Jr – il 23 novembre e l’11 gennaio (sconto fino al 40%)

c700x420
c700x420

Un musical divertente e appassionante interpretato da giovani performer in grado di sorprendere ed emozionare grandi e piccoli. Scopri come acquistare i biglietti con sconto del 40%.

DOVE: Teatro Nuovo di Milano

Viene inaugurato nel 1938, su progetto dell’architetto Lancia, uno tra i più famosi dell’epoca. Viene gestito inizialmente da Remigio Paone, amico intimo di Luigi Pirandello, con una programmazione di eventi teatrali e musicali di altissimo livello. Oggi offre uno spazio duttile che si adatta a tutte le esigenze e a tutti gli spettacoli: musical, sfilate, spettacoli teatrali e mostre. Nel cuore vivo di Milano, in Piazza San Babila, offre un’unica sala prestigiosa con 1100 poltrone di velluto rosso.

QUANDO:il 23 novembre 2019 e l’11 gennaio 2020 – BIGLIETTI Scontati 40%

  • Tipologia di posto:
    • poltrona> clicca qui per il biglietto scontato al 40%
    • poltronissima SOLD OUT
  • Sinossi: la vita del burbero orco verde Shrek viene di colpo sconvolta da un gruppo di personaggi cacciati dal regno delle fiabe dal perfido Lord Farquaad. Per tornare alla tranquillità nella sua remota palude, Shrek si improvvisa eroe e con il suo nuovo fedele amico Ciuchino, parte alla ricerca della promessa sposa del Lord, la bellissima principessa Fiona tenuta prigioniera in una torre custodita da un drago
  • Il Musical: in Shrek The Musical Jr giovani performer ballano, recitano e cantano dal vivo; è uno spettacolo adatto alle famiglie e ai bambini dai 3 anni in su che rimangono affascinati da altrettanti giovani performer che danno vita ai personaggi più amati delle fiabe classiche, cantando e ballando sulle note di I’m a Believer. Una comicità a misura del giovane pubblico, frizzante ed esilarante, un colorato inno all’amicizia e alla solidarietà che si ispira ai personaggi del primo film d’animazione della Dreamworks, vincitore di numerosi Oscar. Shrek the Musical Jr ribalta gli stereotipi e mette a soqquadro i pregiudizi: l’incredibile eterogeneità dei personaggi del musical è orientata al rispetto della diversità. Una riflessione per gli spettatori grandi e piccoli, nonché per i giovani attori che la rappresentano
  • In scena La Piccola Compagnia della CMS Academy
  • Regia e coreografie: Fiorella Nolis

Advertisement

NOTE SULL’ACQUA: concerti sul battello con Andrea Benelli e artisti del Coro del Teatro Alla Scala

NOTE SULLACQUA
NOTE SULLACQUA

NOTE SULL’ACQUA: dal 16 di novembre fino al 30 di dicembre tutte le sere a Milano prende il via la rassegna “Note sull’Acqua”.

Da sabato 16 novembre e fino al 30 dicembre per tutte le sere a Milano  la rassegna “Note sull’acqua”: una  proposta che abbina il viaggio in battello, della durata di un’ora con a bordo un pianoforte trequarti di coda acustico,  con la partecipazione del Pianista-Compositore Andrea Benelli in tutte le serate e di 4 Artisti del Coro  del Teatro Alla Scala di Milano:Giovanna Caravaggio mezzosoprano, Ramtin Ghazavi tenore, Serena Pasquini soprano e Silvia Spuzzola soprano, che si alterneranno nelle sere dove è prevista anche la presenza del Cantante.

Il Classico e la navigazione sul Naviglio Grande: una suggestione unica per il pubblico milanese e non solo dove la musica del pianoforte riempie lo spazio del battello regalando emozioni.

In calendario almeno 45 date per dare corpo e sostanza ad una rassegna unica per Milano.

La partenza alle 19.30 in Alzaia Naviglio Grande 4 al costo di 15€ con prenotazione sul sito

 navigazionenavigli.it

 info 037221529

Questo il programma del mese di novembre il 16, 19, 20, 23, 24, 26 e 28:

Andrea Benelli pianoforte

Queste invece le serate con pianoforte e Cantante:

17 Serena Pasquini soprano

     Andrea Benelli pianoforte

18 Silvia Spruzzola soprano

     Andrea Benelli pianoforte

21 Giovanna Caravaggio mezzosoprano

Andrea Benelli pianoforte

22 Serena Pasquini soprano

      Andrea Benelli pianoforte

25 Silvia Spruzzola soprano

      Andrea Benelli pianoforte

27 Ramtin Gazawi tenore

      Andrea Benelli pianoforte

29 Giovanna Caravaggio mezzosoprano

30 Ramtin Ghazavi tenore

      Andrea Benelli pianoforte

Per info 3485119406 Carlo

La partenza alle 19:30 in Alzaia Naviglio Grande 4.

Costo di 15,00€

Info : 0372 – 21529 

SCARICA IL VOLANTINO

SCARICA IL PROGRAMMA DI NOVEMBRE

Advertisement

MODA: Prada abbandona le pellicce e sceglie materiali alternativi

miuccia prada scaled
miuccia prada scaled

MODA: alla lunga lista di marchi che hanno messo al bando le pellicce dalle loro collezioni si aggiunge anche Prada. ”Innovazione e responsabilità sociale parte dei nostri valori”

“Il Gruppo Prada guidato da Miuccia Prada comunica che, a partire dalle collezioni Donna Primavera/Estate 2020, non utilizzerà più pellicce animali nella realizzazione di nuovi prodotti”. Inizia con queste parole il comunicato con cui il gruppo fondato e guidato da Miuccia Prada e da suo marito Patrizio Bertelli ha annunciato di dire addio alla pelliccia in collaborazione con la rete che riunisce più di 50 organizzazioni che si battono per la protezione degli animali, la Fur Free Alliance, e con il contributo di LAV e The Humane Society of the United States. “L’innovazione e la responsabilità sociale sono parte dei valori fondanti del Gruppo Prada e la decisione di sottoscrivere la politica fur-free rappresenta un importante traguardo nell’ambito di questo nostro impegno”, ha dichiarato Miuccia Prada. “La ricerca e lo sviluppo di materiali alternativi consentirà all’azienda di esplorare nuove frontiere della creatività e di rispondere, allo stesso tempo, alla domanda di prodotti più responsabili”.

Una scelta che segue quella analoga fatta già da molti altri stilisti e che segna un ulteriore passo avanti verso una moda più attenta al rispetto dei problemi ambientali e dei diritti degli animali. Negli ultimi anni sono molte infatti le case di moda ad aver detto addio alla pelliccia animale: da Gucci a Versace, passando per John Galliano e Jean Paul Gaultier.

Prada è la prima azienda italiana a finanziarsi in modo sostenibile. Se i colossi del lusso francese sono stati pionieri di altre iniziative attente all’ambiente, il gruppo guidato da Miuccia Prada Patrizio Bertelli, grazie all’ausilio di una banca transalpina è il primo a farsi riconoscere anche in termini economici lo sforzo di investire su processi e formazione all’insegna della sostenibilità.

La società quotata sulla Borsa di Hong Kong è stata la prima del settore lusso a stipulare con Crédit Agricole Group un finanziamento legato all’impatto ambientale. Sicura di riuscire a raggiungere gli obiettivi in termini di emissioni e di utilizzo di materiali ecocompatibili, Prada ha ottenuto un finanziamento da 50 milioni con scadenza quinquennale, dove al raggiungimento dei target beneficerà di tassi d’interesse più basse. Gli obiettivi che Prada si è impegnata a raggiungere riguardano in particolar modo l’introduzione del nylon rigenerato, il così detto Prada Re-Nylon, per i suoi prodotti, un numero maggiore di formazione per i suoi dipendenti e l’ottenimento di una serie di certificazioni (chiamate LEED Gold o Platinum) a risparmio energetico e basso impatto per i suoi negozi.

E così, anche se al momento la cifra non è di quelle da capogiro, Prada fa un passo in avanti verso l’ambiente, e dimostra a clienti e investitori che essere sostenibile non è una moda passeggerà, ma un valore importante anche dal punto di vista economico.

Advertisement

IL LAGO DEI CIGNI: a Milano il balletto più famoso del mondo a prezzi scontati

IL LAGO DEI CIGNI
IL LAGO DEI CIGNI

IL LAGO DEI CIGNI: il Teatro Nazionale CheBanca! e il Teatro Nuovo di Milano ospitano a dicembre il balletto classico per eccellenza.

Per iniziare al meglio il mese che ci accompagnerà al Natale, il Teatro Nazionale Che Banca! ospita la Compagnia “Ballet from Russia” , che offrirà al pubblico la loro interpretazione de Il Lago dei Cigni, probabilmente il balletto più famoso in tutto il mondo.

Il Lago dei Cigni è il titolo d’eccellenza del repertorio classico. L’appassionante storia di Odette è presentata al Teatro Nuovo di Milano in una nuova produzione firmata dal coreografo estone di fama internazionale Teet Kas.

Un’atmosfera lunare, perfetta per il periodo natalizio, accoglierà le esibizioni dei ballerini, i quali, esibendosi sulle note del maestro Tchajkovskij, racconteranno con i loro passi e volteggi la storia della principessa Odette, costretta, dalla maledizione di un mago malefico da lei rifiutato, a passare le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco.

CLICCA QUI PER I BIGLIETTI DELLO SPETTACOLO DEL 3 DICEMBRE AL TEATRO NAZIONALE, CON SCONTI FINO AL 40%.

CLICCA QUI PER I BIGLIETTI DELLO SPETTACOLO DEL 21 DICEMBRE AL TEATRO NUOVO, CON SCONTI FINO AL 50%.

Il Lago dei Cigni – Ballet From Russia MILANO

mar, 03/12/19, 21.01
Teatro Nazionale CheBanca
BIGLIETTI TICKETONE
Piazza Piemonte 12, MILANO
21 dicembre 2019 ore 20.45
Teatro Nuovo
BIGLIETTI TICKETONE
Piazza San Babila 3, Milano
Advertisement

DUOMO DI MILANO: Stasera il tradizionale Concerto Gratuito di Natale

46482228 1936190486684818 351332095794085888 n 1
46482228 1936190486684818 351332095794085888 n 1

DUOMO DI MILANO: il 20 dicembre l’appuntamento atteso, amato e partecipato. Divenuto ormai immancabile nel calendario natalizio di Milano.

Un appuntamento atteso, amato e partecipatoDivenuto ormai immancabile nel calendario natalizio di Milano, il Duomo si prepara ad ospitare il tradizionale grande concerto offerto alla città dalla Veneranda Fabbrica e dal Comune di Milano, rivestendosi a festa per accogliere nel segno della musica cittadini e visitatori.
Un intreccio di armonie, quello di Milano con il suo simbolo nel mondo, che si rinnova da quasi sei secoli, da quando, nel 1387, fu proprio il popolo milanese a dare voce alla sua geniale creatività, componendo nel marmo la più straordinaria partitura mai realizzata prima: il Duomo.

Il 20 dicembre nella cattedrale saranno eseguiti alcuni brani di una delle più famose composizioni sacre che racconta la storia della nascita di Gesù secondo gli evangelisti Luca e Matteo, L’Oratorio di Natale BWV 248 di Johan Sebastian Bach (Weihnachts-Oratorium).

L’opera, interpretata dall’Ensemble strumentale e vocale laBarocca e diretta dal Maestro Ruben Jais, è stata composta da Bach nel 1734 proprio in occasione delle festività natalizie a Lipsia ed era divisa in 6 parti che venivano eseguite in più giornate da Natale fino all’Epifania.

Promosso dalla Veneranda Fabbrica e dal Comune di Milano, il concerto si terrà in Duomo venerdì 20 dicembre alle ore 19.30.

L’ingresso al concerto in Duomo, libero fino ad esaurimento posti, sarà consentito a partire dalle ore 18.45.

Il concerto sarà trasmesso in diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) ed in streaming sul portale ufficiale dell’Arcidiocesi di Milano www.chiesadimilano.it.

Al fine di agevolare i controlli delle autorità di Pubblica Sicurezza ai varchi di accesso, si invitano gli spettatori ad essere collaborativi con le stesse, svuotando le tasche da oggetti metallici e aprendo le borse. Si informa che non è possibile accedere in Cattedrale con caschi, oggetti di vetro e valigie.
Si sconsiglia di portare all’interno della Cattedrale borse voluminose.


 

NON HAI ANCORA DECISO SU COSA FARE A CAPODANNO ?

capodanno 2020 milano eventi

ECCO LA GUIDA E GLI EVENTI CONSIGLIATI, CLICCA QUI


 

Advertisement

MUSEO A CIELO APERTO: al via la nuova rassegna “Monumentale 4 kids”

CIMITERO MONUMENTALE
CIMITERO MONUMENTALE

MUSEO A CIELO APERTO: una nuova rassegna di spettacoli teatrali dedicati ai ragazzi nei suggestivi spazi del Cimitero Monumentale.

Domenica 24 novembre appuntamento al Cimitero Monumentale per una nuova rassegna di spettacoli teatrali per ragazzi dagli 8 ai 13 anni.

L’iniziativa “Monumentale 4 kids” è promossa dal Comune di Milano e realizzata da Fondazione Milano, che da tempo collabora con l’Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici per la valorizzazione culturale del Cimitero Monumentale attraverso gli appuntamenti domenicali gratuiti della rassegna “Museo a cielo Aperto”.

Il nuovo progetto sceglie il linguaggio del teatro per avvicinare i più giovani a un luogo ricco d’arte e di memorie, che nel 2019 ha accolto tra i suoi viali oltre 100mila visitatori.  “Monumentale 4 kids” mette in scena le storie dei personaggi che hanno fatto grande Milano, molti dei quali sepolti e ricordati  al Cimitero Monumentale e le cui storie aspettano solo di essere raccontate.

Cinque appuntamenti gratuiti, nove repliche, due spettacoli scritti ad hoc e interpretati da diplomati della Civica Scuola di Teatro ‘Paolo Grassi’ con i musicisti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

Il primo appuntamento è domenica 24 novembre alle ore 11.30 e alle ore 15. Nei suggestivi spazi del Cimitero Monumentale andrà in scena lo spettacolo “Oserei dire: Provvidenziale!” di Luca Rodella con Giuseppe Palasciano, Sara Zanobbio e musiche di Roberto Dibitonto.

Due istrioni del Seicento irrompono in scena a suon di versi: lui sanguigno e prepotente, lei cauta e di lui innamorata. L’impresa impossibile è creare un’opera immortale, che narri l’Italia degli umili e oppressi, coi suoi paesaggi colmi di speranze e timor di Dio, e poi ancora le crisi, le pestilenze, le ottusità popolari, qualche virtù…troppa roba per due ciarlatani! Magari la Provvidenza, con l’aiuto del teatro, lascerà ai due l’illusione di un matrimonio inatteso, ma di sicuro tramanderà il gran soggetto a un autore futuro più competente, letterato e immortale! Un assaggio dei Promessi Sposi di Manzoni in chiave leggera e divertente.

La rassegna proseguirà domenica 15 dicembre con repliche alle ore 11.30 e alle ore 15.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a .

Info

Advertisement

PORTA VENEZIA: Giovedì 28.11 Cocktail Party all’Hotel Sheraton Diana Majestic

60786702 10161887383555261 1268144159919702016 o
60786702 10161887383555261 1268144159919702016 o

GIOVEDI’ 28 NOVEMBRE 2019


MilanoEvents.it
Tutte le NEWS & gli EVENTI a 360° in città

Ha il Piacere di Invitarti
c/o il lounge della centralissima struttura alberghiera
Sheraton Diana Majestic Milan

Giovedì 28 Novembre 2019
WINTER Cocktail Party con DJ SET

Aperitif a Buffet a partire dalle ore 19.30..

DJ SET fino a tarda serata…

INGRESSO SU ACCREDITO

Consumazione 15E

INGRESSO SU ACCREDITO

Pacchetti Personalizzati per feste di laurea

Possibilità di prenotare tavoli d’appoggio :

MAX 100 ACCREDITI

RSVP


Per procedere alla prenotazione è necessario compilare correttamente il seguente Form di Registrazione con i propri DATI PERSONALI:

    Nome: *

    Cognome: *

    Sesso: *
    MaschioFemmina

    Anno di Nascita: *

    Nazionalità: *

    Professione: *

    Email: *

    Telefono: *

    Fumatore: *
    SiNo

    Accettazione Privacy: *
    E-City Group S.r.l. proprietaria del sito www.milanoevents.it informa che in ottemperanza del Nuovo Regolamento Privacy (Regolamento 2016/679), i dati forniti per la registrazione all'evento saranno utilizzati esclusivamente ad uso interno per scopi statistici, di ricerca e per InformarLa sulle iniziative commerciali della nostra società. Cliccando sulla casella si accettano le condizioni elencate nella nostra informativa dettagliata sulla privacy

    Advertisement

    Vasco Rossi 2020: da domani vendita libera ai biglietti. Ecco i prezzi per il Concerto

    vasco rossi 2020 600x340
    vasco rossi 2020 600x340

    VASCO NON STOP Live Festival 2020, via alla vendita generale dei biglietti.

    E’ cominciata Lunedì scorso a mezzogiorno la corsa ai biglietti per il concerto di Vasco in Autodromo il 26 giugno 2020. Ancora per due giorni, la prevendita dei tagliandi per lo show in città è però riservata ai soli iscritti al fan club ufficiale del Blasco.

    La messa in vendita generale dei biglietti (per Imola, ma anche per Firenze, Milano e Roma) inizierà infatti solo a partire dalle 11 di giovedì 21 novembre sulle piattaforme Vivaticket.it, Ticketmaster.it, TicketOne.it e in tutti i punti autorizzati.

    Come annunciato in uno dei suoi famosi post “in anteprima abusiva per voi”, il 2020 sarà l’anno dei Festival rock per Vasco Rossi che, per l’estate prossima, sceglie di fare una pausa dagli stadi e di esibirsi, invece, eccezionalmente nei più importanti Festival Rock della penisola.

    Le date:
    10 giugno Firenze, Visarno Arena – Firenze Rocks
    15 giugno Milano, MIND Milano Innovation District (Area Expo) –
     I-Days 2020
    19 giugno Roma, Circo Massimo – Rock in Roma
    26 giugno Imola, Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

    Per info e biglietti  clicca QUI

    Ora si conoscono anche i prezzi dei tagliandi. Tagliandi che, come già confermato nei giorni scorsi dagli organizzatori, saranno nominali in modo da contrastare le attività di bagarinaggio (in Rete e non solo). Si tratta di prezzi che, come detto, si riferiscono ai biglietti messi a disposizione in queste ore soltanto degli iscritti al fan club ufficiale di Vasco.

     Ma che quasi certamente non subiranno variazioni una volta che inizierà la vendita aperta a tutti. L’unica differenza, al momento, sembra infatti quella che i biglietti acquistati in questa fase dagli iscritti fan club «avranno una grafica esclusiva e dedicata», come indicato ieri sul sito Internet ufficiale di Vasco. E che i sostenitori ‘certificati’ del rocker di Zocca, tra i quali ci sono tanti imolesi, avranno «un accesso dedicato all’evento»; almeno dove questo sarà possibile.

    I prezzi sono uguali per tutte le date. Il totale, comprensivo di tutte le commissioni di prevendita, è di 91,43 euro per il settore Pit 1 (quello più a ridosso del palco, nel quale solitamente in Autodromo trovano posto tra le 5mila e le 10mila persone) e di 79,24 euro per il restante Posto unico, vale a dire la seconda fascia che, con il palco sistemato come per gli AC/DC e i Guns N’ Roses, arriva fino alla Rivazza. Prezzi ticket disabili: 79,24 euro per le date di Firenze, Roma e Imola. Gratuito per la data di Milano. L’accompagnatore del disabile entra sempre gratuitamente. I minori entrano gratis senza biglietto fino a 3 anni (4 anni non compiuti il giorno del concerto). Da 4 anni in su pagano regolarmente.

    L’evento «è soggetto alla nuova normativa che prevede l’obbligo della nominatività per ogni biglietto emesso ed il successivo controllo del titolare del biglietto all’ingresso dell’evento – si legge in queste ore sul sito Internet vascononstop.vivaticket.it, dedicato appunto alla vendita dei tagliandi –.

    Ciascun titolo di accesso riporterà il nome e il cognome dell’utilizzatore del biglietto immessi in fase d’acquisto. Il giorno dell’evento, all’ingresso, oltre al biglietto, sarà richiesto anche un documento d’identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato».
    Ciascun biglietto «potrà entrare solo una volta e non è consentito uscire e rientrare», ricordano da Vivaticket, segnalando che «agli ingressi verranno effettuati controlli di sicurezza e perquisizioni, anche con metal detector». Infine un avvertimento: «Non portare con te nessuno oggetto ingombrante o che possa essere ritenuto pericoloso per te o per l’altrui incolumità».

    Per info e biglietti clicca QUI

    Advertisement

    BLACK FRIDAY: Vertical Fashion Show a CityLife Shopping District

    20190320123106 render torre pwc 1
    20190320123106 render torre pwc 1

    BLACK FRIDAY: il 29 Novembre sguardo all’insù per la sfilata verticale nel più grande distretto urbano dedicato allo shopping in Italia

    Il Black Friday si avvicina, stai tenendo d’occhio tutte le offerte possibili e immaginabili per rinnovare il guardaroba, ma non hai ancora deciso dove andare per i tuoi acquisti? Se, oltre allo shopping pazzo, hai voglia di passare una giornata all’insegna del divertimento con i tuoi amici, c’è un solo posto dove andare: CityLife Shopping District, Venerdì 29 novembre – Vertical Fashion Show a partire dalle 18:30.

    Se hai sempre desiderato assistere a una vera e propria sfilata di moda, ora potrai vederne una davvero mozzafiato: la passerella sarà una struttura verticale allestita all’esterno del Mall, al piano 1. Qui, 6 acrobate e 8 modelle si esibiranno in un’elegante coreografia che ci terrà con lo sguardo puntato verso l’alto. Sulla catwalk vedrai sfilare outfit creati dalle stylist di Cosmo ricercati tra i negozi presenti a CityLife Shopping District. Make-up ed hairstyling, invece, saranno firmati da Aldo Coppola.

    Vuoi sapere quali sono i brand che partecipano all’evento? Eccoli: Accessorize, Adele Altman, Adidas, Beatrice B, Calvin Klein, Chantelle, Coin Excelsior, Dixie, Foot Locker, GrandVision, Guess, Imperial, Jaked, Levi’s, Marella, Max&Co, Midinette, Omai, OVS, Persona by Marina Rinaldi, Piquadro, Scotch & Soda, Snipes, Stroili, Superdry, Tommy Hilfiger, Tonali, U.S. Polo ASSN., Valerio 1966.

    Durante la sfilata ti sei innamorata di uno dei look visti in passerella? Don’t panic, ritrovare la tua crush tra gli 80 negozi di CityLife Shopping District è facile: una grafica speciale sulle vetrine di ognuno dei punti vendita che avranno partecipato all’evento ti segnalerà la disponibilità dei capi prestati al “Vertical Fashion Show”. Se poi ci metti anche i super sconti in occasione del Black Friday, puoi starne certa: venerdì 29 novembre, solo colpi di fulmine a lieto fine! Tutti i negozi prolungheranno l’orario di apertura fino alle ore 22.00.

    Advertisement
    Milano
    cielo sereno
    21 ° C
    22.8 °
    20.1 °
    60 %
    2.6kmh
    0 %
    Lun
    22 °
    Mar
    23 °
    Mer
    25 °
    Gio
    26 °
    Ven
    27 °