“Ken Loach. Cinema e libertà”
Dal 25 agosto al 14 settembre, Cineteca Milano MIC presenta la rassegna cinematografica “Ken Loach. Cinema e libertà”, ampia panoramica in quindici film sul regista e sceneggiatore britannico, con oltre mezzo secolo di carriera alle spalle, un attivismo e una produttività che non si sono mai fermati di fronte a niente.
Ken Loach ha ricevuto nel 1994 il Leone d’Oro alla Carriera al festival di Venezia e nel 2014 l’Orso d’Oro alla Carriera al festival di Berlino. Nel 2016, con “Io, Daniel Blake” ha vinto la sua seconda Palma d’Oro al festival di Cannes.
Omaggio da non perdere con titoli rari come il notevole “Ladybird Ladybird”, in apertura del ciclo venerdì 25 agosto alle ore 15.30. Basato su un’incredibile storia vera, con una magnifica e indimenticabile Crissy Rock angariata da un servizio sociale che le sottrae i figli. Nella rassegna altre opere singolari e che non si scordano, come “I, Daniel Blake”, domenica 27 agosto, sempre alle 15.30, e alla stessa ora c’è anche un 35mm, venerdì 8 settembre, con il raro “Sweet Sixteeen” (2002).