aumento ticket Atm
Advertisement

Biglietti ATM: a gennaio 2024 potrebbe esserci un nuovo rincaro

Dopo l’aumento del prezzo dei biglietti ATM dal primo gennaio 2023, i ticket necessari per viaggiare utilizzando i trasporti pubblici di Milano dovrebbero subire un nuovo rincaro.

Il costo del biglietto singolo, oggi di 2,20 euro, potrebbe aumentare di 10 centesimi a partire da gennaio 2024, facendo diventare Milano la città più cara d’Italia per il trasporto pubblico.

Mercoledì 2 agosto ci sarà una riunione per deliberare sugli aumenti Istat dell’Agenzia di bacino del tpl della città metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Pavia e Lodi. A decidere dell’aumento del costo dei biglietti, del 4%, nelle scorse settimane era già stata Trenord.

Tale prospettiva ha suscitato un acceso dibattito tra i membri dell’opposizione. La consigliera comunale del partito leghista, Silvia Sardone, ha dichiarato: “Il biglietto ATM potrebbe aumentare ancora: altri 10 centesimi in più dopo il fresco rincaro a 2,20 euro a singola corsa. Una vergogna, l’ennesimo schiaffo in faccia ai cittadini milanesi e ai pendolari”.

“Il sindaco Sala sembra usare i cittadini come bancomat per coprire i buchi di bilancio”, ha accusato la consigliera. La richiesta dell’opposizione è chiara: una maggiore attenzione alle esigenze dei cittadini e un’analisi approfondita delle priorità in termini di mobilità.

Advertisement
Advertisement