Prende il via mercoledì 7 giugno il programma di iniziative culturali aperte al pubblico, tra musica, mostre fotografiche, cinema, yoga e aperitivi all’aperto targato BiM, nuovo progetto di rigenerazione urbana nel cuore di Bicocca, a Milano.
BiM nasce nel cuore di Bicocca, iconico quartiere progettato a metà degli anni Ottanta dall’architetto Vittorio Gregotti, con l’obiettivo di restituire alla città l’ex area industriale occupata in precedenza dallo stabilimento Pirelli. Oggi l’eredità di Gregotti, viene raccolta dai progettisti Piuarch e Antonio Perazzi.
Mercoledì 7 giugno BiM inaugura il programma di iniziative culturali aperte al pubblico con una serata ad ingresso libero dedicata alla fotografia contemporanea e alla musica.
L’evento comincerà a partire dalle 19.00 con l’inaugurazione della mostra Best, Isabelle dell’artista tedesca Isabelle Wenzel,
Classe 1982, Isabelle Wenzel è un’artista e fotografa tedesca, ma anche acrobata. Usa il proprio corpo come una “forma reattiva”, scattando fotografie di se stessa in posizioni impossibili e un’ambientazione surreale e teatrale entro i dieci secondi.
La serata continuerà nel segno della musica: sul palco di BiM Garden, alle 21.30, i Fuera in concerto. Un live-show esplosivo e sperimentale tra rap, musica elettronica e influenze mediterranee. La band, originaria di Nola, è composta dai rapper Same e Diak e il producer Jxmmyvis presenta il nuovo album “CIRCO MEZZALUNA”, un progetto di forte contaminazione tra generi, in cui fondono cantautorato ed elettronica a influenze etniche, jazz e ambient, lasciando trasparire il calore delle loro origini partenopee.
A seguire, dj set e cocktail party. Food & beverage a cura di BiMstrò Fuorimano. Ingresso gratuito da via Temolo e via Polvani.