Sciopero dei treni a Milano
Advertisement

Sciopero dei treni a Milano

Treni a rischio, venerdì 14 aprile 2023, per lo sciopero nazionale del personale di Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord proclamato da varie sigle sindacali.

Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni Regionali di Trenitalia.

Lo sciopero riguarda sostanzialmente lo scadimento delle condizioni di lavoro per i ferrovieri, gli addetti alle pulizie e alla ristorazione, servizi in appalto. I sindacati hanno criticato le numerose promesse mai portate a compimento da Trenitalia, si legge sul comunicato di Orsa, e un peggioramento generale delle condizioni di lavoro dalla fine della pandemia.

L’astensione dal lavoro durerà 8 ore, dalle 9.00 alle 17.00 e potrà comportare ritardi e cancellazioni anche dopo la fine dello sciopero.

Garantito, seppur con qualche limitazione, il servizio aeroportuale: autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra ‘Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto’, autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aeroportuale S50 ‘Malpensa Aeroporto – Stabio.

Advertisement
Advertisement