Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere
Advertisement

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

Dal 3 al 5 marzo, Debora Villa porta in scena al Teatro Lirico Giorgio Gaber un adattamento teatrale di un fortunato bestseller del guru della vita di coppia John Gray: “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere“.

Negli ultimi 50 anni uomini e donne hanno avuto a che fare con ruoli, ritmi e stili di vita nuovi che hanno fatto impennare i livelli di stress. Spesso l’uomo è troppo stanco per tenere vivo il dialogo, mentre la donna sente il bisogno di comunicare i suoi stati d’animo. Questo crea tensione all’interno della coppia e ne mina l’armonia. Il dialogo però deve essere il collante tra queste due differenti personalità, per migliorare la conoscenza reciproca e instaurare relazioni di coppia serene.

Il cervello maschile e quello femminile reagiscono diversamente allo stress; le donne si aspettano che gli uomini si comportino come loro e gli uomini non riescono a capire le effettive esigenze delle donne. Capire questo, permette di guardare le relazioni da un diverso punto di vista e lo stare insieme sarà di sostegno alla coppia perché l’amore non significa ricerca della perfezione ma fiorisce anche dalle imperfezioni.

Advertisement