Grazie ragazzi
“Grazie ragazzi”, il nuovo film di Riccardo Milani con Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni, Giacomo Ferrara, Andrea Lattanzi e Fabrizio Bentivoglio, arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 12 gennaio.
Martedì 10 gennaio 2023, alle ore 16:30, a Palazzo del Cinema Anteo di Milano è in programma una speciale proiezione in anteprima del film. Il protagonista, Antonio Albanese ed il regista, Riccardo Milani, saranno presenti in sala per un incontro con il pubblico, moderato da Piera Detassis.
La trama del film
Di fronte alla mancanza di offerte di lavoro, per sbarcare il lunario, Antonio, attore appassionato ma spesso disoccupato, accetta un lavoro come insegnante di un laboratorio teatrale all’interno di un istituto penitenziario. All’inizio titubante, scopre del talento nella improbabile compagnia di detenuti e questo riaccende in lui la passione e la voglia di fare teatro. Lezione dopo lezione i suoi alunni riescono ad aprirsi con lui, grazie alla recitazione, che permette loro di avere anche una valvola di sfogo. E una volta che Antonio riesce a conquistare pienamente la fiducia della sua classe, la compagnia darà il “via” a un vero e proprio tour teatrale.
Costo biglietti: 9 euro.