La pianista Olga Kern al Conservatorio per la Società dei Concerti
Mercoledì 11 maggio 2022 ore 20:45, l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala diretta da Roland Böer e la pianista Olga Kern, sono gli interpreti di un programma che prevede il Concerto n. 2 di Rachmaninov e la Sinfonia n. 2 di Brahms.
Il Concerto n. 2 di Rachmaninov (1901) è il più eseguito e famoso, tra i quattro composti dal musicista. È caratterizzato da un pathos tipicamente postromantico che si alterna con momenti di empito drammatico. Il Finale raggiunge vette di eccezionale virtuosismo, affrontabile solo da concertisti particolarmente agguerriti tecnicamente.
Sinfonia n. 2 di Brahms (1875) è caratterizzata nei primi due tempi da un colore scuro e velato degli effetti orchestrali, ma si conclude con un Rondò brillante e spensierato che chiude con una espressione radiosa l’opera.
La pianista Olga Kern è riconosciuta come una delle maggiori artiste della sua generazione. Con la sua vivida presenza scenica, la musicalità appassionata e la tecnica straordinaria, continua ad affascinare critica e pubblico.
Biglietti disponibili qui.