Le verità di Bakersfield: al Teatro Carcano
Dal 24 al 27 febbraio 2022 andrà in scena al Teatro Carcano di Milano, il dramma comico “Le verità di Bakersfield” dello statunitense Stephen Sachs, interpretato da Marina Massironi e Giovanni Franzoni diretti da Veronica Cruciani.
Ispirato da eventi veri, Le Verità di Bakersfield pone domande vitali e urgenti su ciò che rende l’arte e le persone veramente autentiche.
Le verità di Bakersfield, (titolo originale Bakersfield Mist), mai rappresentato in Italia, è stato portato in scena nei migliori teatri negli Stati Uniti (tra i quali Fountain Theatre di Los Angeles e Orlando Shakespeare Theatre) e tradotto in diverse lingue per diversi Paesi.
La trama
Maude è una cinquantenne disoccupata che vive in una caotica roulotte acquistata da un rigattiere per pochi dollari e che nasconde al suo interno un possibile tesoro: un presunto quadro di Jackson Pollock. Lionel, esperto d’arte a livello mondiale, volato da Ne York a Bakersfield, ha il compito di valutare l’autenticità dell’opera che potrebbe fa cambiare la vita a Maude.