La Parrucca 7359 M.A.Monti e R.Turchetta phMarinaAlessi R
La Parrucca 7359 M.A.Monti e R.Turchetta phMarinaAlessi R
Advertisement

Da giovedì 17 a domenica 20 febbraio 2022 andrà in scena, al Teatro Carcano di Milano,  lo spettacolo “La Parrucca, con Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta, tratto da due atti unici di Natalia Ginzburg.

Ancora una volta, Maria Amelia Monti, si conferma l’attrice più adatta a far rivivere il personaggio femminile che tanto aveva di Natalia Ginzburg.

La trama

In un Paese di mare, una coppia girovaga e problematica prende possesso di uno squallido appartamento in affitto.

Lui, Massimo, è un uomo perennemente insoddisfatto, passa da un lavoro all’altro ma vorrebbe fare l’artista. Lei, Betta, è una donna ingenua, irrisolta, che si deprime e si annoia facilmente, e tuttavia è genuina come solo i personaggi della Ginzburg sanno essere.

A Betta la nuova casa non piace, come non le piace quel piccolo paese di mare. Ma Massimo, che ha la speranza di trovare un lavoro nell’industria di famiglia di un suo vecchio amico, la convince a restare. Tranne che l’amico si rivelerà pieno di problemi e non lo riceverà nemmeno. Così la coppia dovrà ripartire proprio nel momento in cui Betta si sarà affezionata al luogo e alla casa.

Advertisement

Biglietti disponibili qui.

Advertisement