Hazama, ristorante giapponese che propone la cucina Kaiseki
Hazama è uno dei più rinomati ristoranti giapponesi di Milano che propone una cucina Kaiseki, ovvero la più alta espressione della cucina del Sol Levante.
Sedersi in uno dei tavoli di Hazama è come essere catapultati a Kyoto, ma rimanendo ancorati alla realtà milanese in una delle vie più trendy di Milano: via Savona 41.
La cucina Kaiseki rappresenta una forma di pasto tradizionale che include tante piccole portate.
La cucina dell chef, Satoshi Hazama, è un percorso delicato e poetico, raffinato e dolce, che conduce i clienti in posti dove, probabilmente, non sono mai stati.
Tra le proposte: la classica insalata di patate, le alette di pollo fritto giapponese, il pesce in carpione, i soba e piatti principali tra cui manzo giapponese e filetti di anguilla.
Ma nel menù troviamo ancora: calamari fiammeggiati con piccoli filetti di melanzana alla griglia e shiso fresco; polpette di tofu, funghi Donko e pescato bianco del giorno; tempura di filetti di scorfano e zucca trombetta.
Questi sono soltanto alcuni esempi di piatti che si possono gustare da Hazama, ristorante giapponese che rispetta il rito Kaiseki: crudo, grigliato, fritto, lessato ed al vapore.