AgruMi
AgruMi
Advertisement

A Milano, la 10° edizione di AgruMi

E’ in arrivo la 10° edizione di AgruMi, da sabato 12 a domenica 13 febbraio 2022.

Si prospetta un fine settimana alla scoperta degli agrumi e dei loro aromi, colori e sapori nei suggestivi spazi di Villa Necchi Campiglio, bene del Fai – Fondo Ambiente Italiano.

L’esposizione di agrumi consente ai visitatori la possibilità di conoscere il patrimonio di biodiversità tipica dei paesaggi mediterranei e di acquistare piante, frutti, mieli, birre aromatizzate, profumi, cosmetici, raffinati decori e tanti altri prodotti.

Dal chinotto di Savona al limone di Sorrento; dal lime dei Caraibi al delizioso ibrido siciliano tacle, che nasce – come suggerisce il nome – dal tarocco e dalla clementina.

La manifestazione è arricchita da 2 incontri. Sabato 12 alle ore 16.30 si parla di Orange Fiber, dall’idea all’industrializzazione. La storia dei tessuti ottenuti dalla lavorazione degli scarti di agrumi, un progetto che unisce sostenibilità, innovazione e made in Italy insieme a Enrica Arena, ceo e co-founder dell’azienda Orange Fiber.

Advertisement

Domenica 13 alle ore 12.00 protagonista dell’appuntamento è il Giardino della Kolymbethra, in occasione del ventennale della sua apertura al pubblico.

Durante l’evento è possibile prender parte a percorsi olfattivi sensoriali a cura della consulente d’arredo olfattivo Francesca Giuffrida, e degustazioni di caffè aromatizzato al limone, ideate da Salvatore Iaccarino.

AgruMi 2022 è aperto al pubblico sabato 12 febbraio in orario 12.00-18.00 e domenica 13 febbraio in orario 10.00-18.00.

Il biglietto per accedere all’evento è di 7 euro (ridotto 4 euro per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, studenti dai 19 ai 25 anni e iscritti al Fai).

Advertisement