Una bellissima domenica a Creve Coeur
Da mercoledì 12 a domenica 16 gennaio 2022, andrà in scena “Una bellissima domenica a Creve Coeur”, con Matteo Berardinelli, Giovanni Prosperi, Dario Caccuri, Tommaso Paolucci. Regia di Tommaso Capodanno.
Una bellissima domenica a Creve Coeur è una commedia del drammaturgo statunitense Tennessee Williams, ambientata a St. Louis negli anni ’30 che tratteggia le figure di 4 donne non più giovani.
Dorothea è un’insegnante romantica che sogna di sposare il preside della sua scuola con cui ha avuto una relazione. Vive in un piccolo appartamento con Bodey, donna di buon cuore e un po’ sorda che spera di ammogliarla col proprio gemello, il grasso Buddy.
Per favorire l’unione, Bodey ha progettato una colazione a Creve Coeur per tutti e tre.
Nell’appartamento arrivano altre due donne: Sophie Gluck, con tendenze depressive a causa della morte della madre, e Helena, collega snob di Dorothea, che vuole che questa coabiti nel suo appartamento in una zona più elegante della città.
Alla fine, la realtà infrange il mondo onirico di Dorothea e la riporta con i piedi per terra, con la speranza tuttavia di ritrovare la forza per andare avanti.
Biglietti disponibili qui.