James Taylor Quartet al Blue Note
Venerdì 14 e sabato 15 gennaio 2022, il James Taylor Quartet si esibirà al Blue Note con due concerti per entrambe le serate: ore 20.30 e 23.00.
Da oltre 30 anni il James Taylor Quartet stabilisce lo standard del cosiddetto “funky acid jazz” sulla scena musicale inglese e mondiale, con decine di potenti album e leggendari concerti.
Il gruppo, fu fondato nel 1987 dall’organista James Taylor in seguito allo scioglimento della sua ex band The Prisoners. La formazione attuale è composta da James Taylor (tastiere, organo Hammand e arrangiamente), Mark Cox (chitarra), Andrew McKinney (basso) e Pat Illingworth (batteria); alle registrazioni e alle esibizioni dal vivo partecipa anche la cantante Yvonne Yanney.
Il successo arriva subito col primo album strumentale “Mission Impossible“, del 1987 e nel 2011 l’album “The Template” festeggia i 25 anni di attività del gruppo.
L’attività del James Taylor Quartets, oltre alle sessioni di registrazione ed ai concerti live, si è anche estesa negli anni a importanti collaborazioni con affermati musicisti (U2, Tom Jones, The Pogues, Tina Turner) e alla composizione di colonne sonore.
Biglietti disponibili qui.