CONSIGLI PER UN APPUNTAMENTO ROMANTICO A MILANO
Consigli dal semplice caffè alla cena romantica. Ecco dove fare ” colpo” con la propria anima gemella..
Cenetta romantica, brunch della domenica, il classico aperitivo che non impegna – tra l’altro ottima soluzione nel caso andasse male l’appuntamento perché puoi sempre inventarti un fatidico impegno per cena – fino al neutro caffè pomeridiano, passando per un drink serale. Insomma, a Milano c’è un locale per affrontare al meglio qualsiasi primo appuntamento.
Vediamo insieme i nostri consigli partendo dall’ appuntamento più easy fino a quello più impegnativo.
Il caffè pomeridiano
Se non sei proprio sicuro che sia un tipo davvero interessante, invitala per un caffè di pomeriggio al God Save The Food di piazza del Carmine.
D’estate vi accomodate anche fuori, nella piazzetta all’aperto. Il locale è il fratello più giovane dello storico di via Tortona, aperto dalla mattina fino alla sera.
Sarebbe la meta prediletta anche per il famoso brunch domenicale, appuntalo come alternativa.
Ti siedi di fronte, ordini un caffè– secondo me può andar bene anche un centrifugato – e se proprio l’appuntamento andasse alla grande, fermati per l’aperitivo!
L’aperitivo che non impegna
Tutta l’atmosfera intima del salotto di casa e cocktail preparati a regola d’arte.
Se hai in mente di prendere un aperitivo, portala qui. Casa Mia è arredato con gusto, divanetti dallo stile barocco, legno e tutto il calore che serve.
L’aperitivo è servito dalle 18 alle 21, al tavolo, con un tagliere di salumi, patatine, formaggi e pane fresco. Se avessi ancora fame, si può anche cenare: da non perdere la tartarre di salmone con avocado e aneto o la battuta di angus irlandese.
Curata selezione di bollicine francesi ed italiane: giuste per un brindisi importante. I drink sono preparati con maestria, tanto che il locale è finito tra i migliori 100 cocktail bar d’Italia di Blue Blazer.
Il brunch della domenica
Allora, se ti capita la ragazza radical chich, opta per un brunch al domenica mattina a Le Biciclette.
Il locale storico a Milano lo conoscono tutti.
L’happy hour è molto frequentato, magari tra una mostra di un artista emergente o la presentazione di qualche libro perché il mood resta sempre letterario e artistico.
Il brunch si divide tra piatti freddi e caldi, torte e frutta fresca. Io consiglio assolutamente l’hamburger.
Ehm, se fossi in compagnia di quella che non mangia carne: tranquillo, c’è anche l’hamburger vegetariano!
Il drink dopocena
Forse risulta essere la scelta più scontata per un primo appuntamento. Non ti vuoi sbilanciare con l’intimità di una cena e sei in ritardo per l’aperitivo.
Se la porti al Nottingham Forest vai sul sicuro. Elegante ed eccentrico allo stesso tempo.
Più che altro esotico con attaccato alle pareti ogni sorta di rarità che rimanda a posti lontani.
I barman sono in cravatta e danno del lei, aspetto che apprezzavo molto anche quando ero più giovane perché adesso del lei me lo danno praticamente tutti.
La lista dei cocktail è sterminata e ce ne sono di particolarissimi, ideati dal mixologist Dario Comini.
Tra i tanti, l’Elite è composto da polvere di perle mischiata alla vodka.
L’intramontabile cenetta romantica
Ecco qui la selezione del locale per accendere il lume di candela è assolutamente soggettiva.
Soprattutto d’estate quando puoi prenotare un tavolo fuori al 4cento, sotto il pergolato, distante dal resto del chiasso destinato all’aperitivo.
La carta è al passo con i tempi e il menù diventa 3.0: scordati la classica divisione dei piatti tra primi e secondi, qui la selezione è in base all’alimento principale.
BUON DIVERTIMENTO E IN BOCCA AL LUPO !