Can-Can, marsigliese e burlesque alla Stazione Centrale di Milano per l’arrivo del Frecciarossa
Sabato 18 dicembre sono partiti i primi Frecciarossa che collegano Milano e Parigi, passando da Torino.
L’arrivo del primo Frecciarossa Milano-Parigi è stato celebrato da un corpo di ballo di figuranti, con balli ispirati al Moulin Rouge, Marsigliese ed un festoso can-can finale.
Indossando divise napoleaoniche che ricordano quelli delle soubrette del locale a luci rosse di Pigalle, e sventolando bandierine italiane e francesi, i ballerini hanno salutato l’arrivo del convoglio che ha registrato sold out in brevissimo tempo, grazie alle strepitose offerte lanciate da Trenitalia.
Marsigliese, can-can e burlesque, con questo spettacolo al binario 4 della Stazione Centrale di Milano, il direttore artistico Leonardo Bonfitto ha celebrato l’arrivo da Parigi del primo treno ad alta velocità che collegherà i due Paesi.
I figuranti, che hanno interpretato Coco Chanel, Asterix e Obelix, Napoleone e Luigi XIV, hanno salutato l’arrivo del Frecciarossa 1000, partito dalla Gare de Lyon.
A breve, alle due iniziali corse giornaliere di andata e ritorno tra Parigi Gare de Lyon e Milano Centrale, via Lyon Part-Dieu, Chambéry, Modane e Torino se ne aggiungeranno altre tre giornaliere di andata e ritorno tra Paris Gare de Lyon e Lyon Part-Dieu e Lyon Perrache.
Video del Corriere della Sera