Vaccinazioni contro il covid per i bambini tra i 5 e gli 11 anni
Giovedì 16 dicembre sono iniziate in Lombardia le vaccinazioni contro il covid per i bambini tra i 5 e gli 11 anni.
Il Pirellone ha reso noto che, da domenica scorsa (giorno di apertura delle prenotazioni) sono già stati assegnati circa 70mila appuntamenti.
Letizia Moratti ha voluto verificare personalmente l’avvio di queste nuova fase della campagna vaccinale visitando l’hub allestito presso la Fiera vecchia di Milano, al Portello, dove sono state aperte ben 18 linee vaccinali, grazie alla cooperazione di 5 ospedali milanesi.
Grazie alla collaborazione di Gardaland che – ad esempio – al Portello ha gratuitamente messo a disposizione l’allestimento, abbiamo predisposto un’accoglienza a misura di bambino e un ambiente completamente a misura dei più piccoli”, ha dichiarato la Moratti.
I bambini vengono accolti da Prezzemolo, TJ e Bambù (le mascotte di Gardaland) e da clown, mentre murales con immagini dei vari personaggi dei cartoni animati accompagnano i bimbi fino all’uscita dell’hub.
Inoltre, per ogni bambino vaccinato è previsto un ingresso gratuito a Gardaland e subito dopo la vaccinazione, ogni bimbo riceve il ‘Certificato di valore‘ su cui, a fianco del nome si legge “ha dimostrato il merito di aver intrapreso una missione straordinaria contro il coronavirus”.