Mostra fotografica “World Press Photo Exhibition 2021” a Milano
Dal 5 dicembre 2021 all’8 gennaio 2022 la Fondazione Sozzani presenta per il 26° anno, il World Press Photo, uno dei più importanti premi di fotogiornalismo.
Il concorso è aperto a fotografi di ogni parte del mondo che nel corso dell’anno precedente la premiazione, abbiano fotografato un avvenimento o sviluppato un progetto di forte rilevanza giornalistica.
Le foto esaminate in questa edizione sono state 74.470 provenienti da 4.315 fotografi di 130 paesi e premiati 45 fotografi in 8 diverse categorie: Attualità, Notizie Generali, Spot News, Ambiente, Progetti a lungo termine, Natura, Sport e Ritratti.
I due premi sono stati vinti da: Mads Nissen, foto dell’anno con The First Embrace, l’immagine di un’anziana abbracciata per la prima volta dopo cinque mesi attraverso una tenda di plastica durante la pandemia da Coronavirus.
Il secondo premio è andato all’italiano Antonio Faccilongo con storia dell’anno per Habibi, “amore mio” in arabo, il racconto della resilienza quotidiana del popolo palestinese.
La mostra è aperta dal 5 dicembre all’8 gennaio con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30.
Biglietti 6 euro (ridotti 3 euro per bambini e ragazzi dai 6 ai 26 anni).