ATM Uncovered in streaming dal 21 novembre al 19 dicembre
Sono iniziate pochi giorni fa le riprese di ATM Uncovered, la mini serie dedicata al dietro le quinte di ATM Milano, trasmessa in streaming ogni domenica dal 21 novembre al 19 dicembre alle ore 18:30.
La ditta di trasporti meneghina, in occasione del suo 90° compleanno, ha deciso di aprire le porte dei suoi depositi ai cittadini attraverso cinque puntate della durata di circa 10 minuti ciascuna.
L’obiettivo di ATM Uncovered è di raccontare la quotidianità di chi ogni giorno trasporta milioni di milanesi.
Grazie alla serie, si potranno scoprire luoghi inaccessibili al pubblico: dall’Officina Generale di via Teodosio, alla storica casa dei tram di via Messina, dai depositi di Precotto, San Donato e Molise, fino alle centrali di controllo del traffico di via Monterosa e Bignami.
Gli episodi verranno trasmessi in streaming sui canali YouTube e Instagram (Atm_Milano) dell’Azienda.
I contenuti delle 5 puntate di ATM Uncovered
21 novembre – Tram e tranvieri
Il viaggio ha inizio alla scoperta dei tranvieri che illustreranno i vari segreti dei tram ATM.
28 novembre – Le centrali operative
Nella seconda puntata verrà eseguito un tour alle centrali operative dove gli addetti ai lavori spiegheranno in che modo organizzano e coordinano l’intero servizio.
5 dicembre – Le officine di manutenzione
In questo episodio si apriranno le porte delle officine di Precotto, Molise e Teodosio. Operai e responsabili spiegheranno di quali interventi necessita un tram, un filobus, un bus ed un treno della metropolitana.
12 dicembre – Notte in galleria
Il 4° episodio è incentrato sugli interventi notturni: cosa avviene dopo il servizio?
19 dicembre – Il futuro digitale e sostenibile
La mini serie si conclude all’insegna della sostenibilità ambientale, aprendo le porte ad un nuovo concetto di mobilità.