Banksy a Milano: al Teatro Nuovo in Piazza San Babila la mostra immersiva “The World of Banksy: The Immersive Experience” dell’artista di street art.
Per info e biglietti sulla mostra di Banksy a Milano clicca qui.
L’identità dell’artista è sconosciuto, ma non la portata delle sue opere.
Banksy è un artista e writer inglese, considerato uno dei maggiori esponenti della street art. Le sue opere sono sempre provocatorie, a sfondo politico o satirico, con una chiara tendenza anticapitalista.
Il Teatro Nuovo di Milano accoglierà le sue opere nella mostra immersiva che si terrà tra maggio e giugno 2021, ma rigorosamente senza il consenso dell’artista.
Banksy – infatti – è sempre stato fermamente contrario alla mercificazione dell’arte. Nonostante sia attivo dagli anni ’90 la sua identità non è mai stata svelata, neanche quando nel 2010 è stato inserito dal Times Magazine nella lista delle 100 persone più influenti al mondo, accanto a personalità come Obama e Lady Gaga.
La mostra si chiamerà “The World of Banksy: The Immersive Experience” e avrà luogo al Teatro Nuovo di Milano in piazza San Babila, da maggio a giugno 2021. I biglietti sono già disponibili qui.
Sarà un percorso di immersione completa nel mondo dell’artista: più di sessanta opere d’arte di proprietà privata in versione stampata e oltre trenta murales a grandezza naturale dell’artista.
La mostra ha già riscosso un grande successo in città come Parigi, Barcellona e Praga.
Per tutte le info sulla mostra e per acquistare i biglietti clicca qui.
ORARI DELLA MOSTRA
Aperto dal mercoledì alla domenica
dal mercoledì al venerdì: dalle 11 alle 21 (ultimo ingresso alle ore 20)
sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 21 (ultimo ingresso alle ore 20)
Per 1 INGRESSO infrasettimanale (lun/ven – esclusi festivi) SCONTATO DEL 17% CLICCA QUI.
Per 2 INGRESSI infrasettimanali (lun/ven – esclusi festivi) SCONTATI DEL 31% CLICCA QUI.