Sala: “Troppa Dad, sulla scuola abbiamo esagerato”
“Abbiamo esagerato con la didattica a distanza, si stanno sviluppando patologie gravissime da disagio. Non si può ignorare che stiamo chiedendo un po’ troppo” ai ragazzi e ai bambini. Queste le parole del sindaco di
Milano, Beppe Sala, nel corso di un evento online con il leader di Azione, Carlo Calenda. Per il primo cittadino di Milano” Abbiamo un po’ sottovalutato, non possiamo non vedere il disagio: si stanno sviluppando patologie gravissime da disagio. Io da sindaco me la prendo ogni tanto con i gruppi di ragazzi fuori dai locali, ma stiamo chiedendo troppo”.
Sulla campagna vaccinale Sala ha sottolineato: “siamo degli europeisti ultra convinti ma se si guarda intorno vediamo gli Usa e la Gran Bretagna in uno stato avanzatissimo, poi ci sono esempi di Paesi piccoli come Israele molto avanti, non si può dare un giudizio positivo sull’Europa rispetto a quello che sta succedendo sui vaccini”. “Su questo stop di AstraZeneca è difficile dare un giudizio, i possibili decessi per trombosi sono stati pochi, tre quattro giorni di stop creano altri morti o no?”, ha concluso.