Gli spazi, come spiega Atm, società che gestisce il trasporto pubblico a Milano, sono stati concessi in comodato d’uso gratuito da Metro5. I locali che ospiteranno l’ambulatorio sono situati all’interno del mezzanino della fermata di Gerusalemme. L’area per accedere sarà delimitata e l’accesso sarà consentito ad un massimo di 2 bambini alla volta con accompagnatore ogni 10 minuti nel rispetto delle norme di distanziamento sociale. Un’apposita segnaletica a terra verrà allestita all’interno e nelle adiacenze dell’ambulatorio per garantire il distanziamento durante l’attesa e per separare i flussi in entrata e in uscita dei passeggeri della metropolitana. Pannelli informativi sull’iniziativa e dispenser di gel igienizzante verranno inoltre installati in prossimità dello spazio ambulatoriale, gestito e regolato dal personale medico sanitario dedicato.
MILANO: lunedì aprirà un nuovo ambulatorio di vaccini, in metropolitana
Advertisement
MILANO: lunedì aprirà un nuovo ambulatorio di vaccini, in metropolitana. Sarà attivo all’interno della fermata Gerusalemme della linea 5, lo spazio gestito da Fondazione per l’Ospedale dei Bambini Buzzi onlus.
A Milano da lunedì 16 novembre, all’interno della fermata Gerusalemme della linea 5 della metropolitana aprirà un ambulatorio per le vaccinazioni anti influenzali per bambini, che sarà gestito da Fondazione per l’Ospedale dei Bambini Buzzi Onlus.
Il progetto è nato da un’alleanza tra Fondazione per l’Ospedale dei Bambini Buzzi Onlus e Metro 5, con la collaborazione di Atm, la disponibilità dell’Asst Fatebenefratelli Sacco e l’Ospedale V. Buzzi di Milano, e consentirà, in questo periodo di pandemia alle famiglie di recarsi in sicurezza presso il presidio medico sanitario dedicato ai bambini. L’ambulatorio rimarrà aperto fino al 18 dicembre e la prenotazione è obbligatoria, la profilassi antinfluenzale è rivolta solo ai bambini in età fra i 2 e i 6 anni ed è gratuita.
Advertisement