natale milano
natale milano
Advertisement

NATALE 2020: il Comune di Milano stanzia 75 mila euro per i decori della città

NATALE 2020: il Comune di Milano stanzia 75 mila euro per i decori della città
NATALE 2020: il Comune di Milano stanzia 75 mila euro per i decori della città

Sono state approvate nelle scorse ore dal Comune di Milano le linee di indirizzo per l’assegnazione dei contributi volti alla realizzazione di luminarie e addobbi nelle vie della città, in occasione delle prossime festività natalizie. Un segno di speranza nonostante il particolare momento segnato dall’epidemia da Covid-19.

«L’Amministrazione vuole sostenere tutte quelle realtà come associazioni di via e di categoria e comitati di negozianti che, nonostante l’attuale e difficile contesto economico dettato dell’emergenza  Covid, vogliono mantenere vive le nostre vie»,

spiega l’assessora comunale alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio, Cristina Tajani:

«le luminarie sono un segno di luce e di speranza, utile a rinsaldare il profondo legame tra il tessuto commerciale della città e i suoi abitanti, favorendo il sostegno e la partecipazione dal basso di associazioni e comitati il cui lavoro, soprattutto in questo momento, è fondamentale per mantenere vivi tanti quartieri esterni al centro città».

Nello specifico il Comune di Milano mette a disposizione un contributo complessivo di 75 mila euro (massimo 3 mila euro per ogni singolo progetto) a favore di associazioni di via, associazioni di categoria, istituzioni e comitati di quartiere che, in questo periodo contraddistinto dall’emergenza Coronavirus, vogliono e sono in grado di ideare e realizzare con proprie risorse, senza fare ricorso a sponsor, decorazioni e installazioni luminose a carattere natalizio, lungo le vie e gli assi commerciali, soprattutto nei quartieri decentrati della città. Il progetto va ad aggiungersi al già annunciato Natale degli Alberi, che prevede l’accensione di alberi d’autore in tutta Milano.

Il periodo di accensione per le luminarie è previsto dal 21 novembre al 10 gennaio 2021. Lo smontaggio delle strutture dovrà avvenire entro il 31 gennaio a cura dei soggetti proponenti.

Advertisement
Advertisement