Il coronavirus non fa paura in California. Nello stato americano che vale il 20 % del Pil degli USA e che ha un clima temperato simile all’Italia, le persone si sono riversate in strada e sulle spiagge. Il litorale è stato preso d’assalto nell’ultimo weekend di aprile.
Spiagge piene in California, in questo ultimo fine settimana di aprile. Nonostante l’emergenza Coronavirus negli Usa, nella contea californiana di Orange County, a differenza delle aree circostanti, non c’è divieto di accesso alla spiaggia.
Fortunati o incoscienti gli abitanti dell’Orange County, in California? Certo è che le spiagge di Huntington, in questo primo fine settimana di caldo quasi estivo, registrano il tutto esaurito.
Molti giocano sulla spiaggia senza mantenere il distanziamento sociale e senza indossare le mascherine protettive
I numeri sono quelli da lockdown perché il distanziamento sociale – pare – sia obbligatorio anche qui. I bagnini sono impegnati a controllare che le migliaia di vacanzieri da weekend lo rispettino e che tutti indossino la mascherina.
Avvenenti ragazze prendono il sole con il dispositivo di protezione sul viso con elegante disinvoltura. Altri giocano a beach-volley e creano lo sfondo perfetto per chi si diverte a scattarsi un selfie con mascherina.
La scena vista in questi giorni lascia perplessi, visto che gli Stati Uniti sono il paese più colpito dal virus. Solo nella giornata di ieri si sono registrate 2494 vittime in più.