Se non riesci a stare in casa diventa volontario temporaneo della Croce Rossa, chiamando l’800065510
L’appello della Croce Rossa Italiana dedicato a chi non riesce più a stare in casa: diventare volontari temporanei.
Controllo passeggeri all’aeroporto, consegna alimentari e farmaci e moltissimo altro: ecco le attività che potreste fare in qualità di volontario temporaneo della Croce Rossa.
L’appello arriva in seguito alle lamentele da parte di chi non riesce più a restare a casa, in seguito all’emergenza Coronavirus. Sono sempre di più, purtroppo, le persone che “evadono”: lunghe passeggiate con il cane (anche 5 volte al giorno), incontri al parco e via dicendo.
Per diventare volontario temporaneo basta compilare il form cliccando qui o chiamare il numero 800 065510. Chiunque, purché maggiorenne, in buona salute e italiano (o comunque di uno Stato dell’Unione Europea o di uno stato non comunitario, in possesso, tuttavia, dei dovuti permessi) può aderire all’iniziativa. Il corso di formazione si terrà online e durerà dai 30 ai 120 minuti.
Importante: la Croce Rossa Milano sta raccogliendo fondi per assicurare cure e assistenza alle persone più colpite dall’emergenza e acquistare dispositivi di protezione individuale per tutti gli operatori sanitari. Sostieni gli interventi di Croce Rossa Milano www.crimilano.it/appello-covid-19
Coronavirus: sostieni gli sforzi della Croce Rossa di Milano
Nei giorni in cui Milano e i milanesi vivono un’emergenza sanitaria senza precedenti, gli operatori della Croce Rossa stanno aumentando il loro impegno verso la comunità, e in particolare verso le persone più vulnerabili.
Il nostro lavoro continua nella massima sicurezza, per la tutela del nostro personale e per quella di tutta la cittadinanza. Restiamo al fianco della nostra città, con la professionalità e l’umanità di sempre. La Croce Rossa di Milano non si ferma! Puoi in ogni caso fare una piccola donazione per l’acquisto di materiale sanitario, per tutte le info clicca QUI |